Carburazione weber 40 dcom

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Ape20ff
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Il DCOM rispetto all'omologo DHLA utilizzato sulla stessa vettura di serie spruzza più benzina dalla pompa di ripresa.
Cosa hanno combinato per un prigioniero spezzato! Scommetto che se avessero risolto il problema del prigioniero e avessero montato il carburatore così com'era sarebba andata molto meglio anche senza rifare la carburazione.
Un saluto.
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Mantovasud
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ero quasi tentato di montarci un Dell'Orto...poi la testardaggine mi ha fatto desistere.
Con il nuovo scappamento e avendo eliminato molte vibrazioni sul carburatore, quello che prima indicava il giusto modo di procedere.. adesso non era
più adeguato alle nuove condizioni...la pompa mi procurava un getto come la lancia di un pompiere, a caldo la risposta del motore dava segnali di occupato...sistemato lo scarico gli interventi ora vanno in un'unica direzione....quello che prima sembrava che...era da attribuire ad altro.
Adesso è possibile percepire le registrazioni della pompa.
Ieri è venuto a prenderla per far sistemare la dinamo e quello che necessita...dove abita c'è la una statale dove è possibile farla andare in sicurezza.

Per cantare vittoria è comunque presto...

Mimì :s
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Mantovasud
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Mantovasud »

Ieri quando è venuto a prenderla faceva decisamente freddo, era sera, e l'umidità decisamente altissima per via della giornata piovosa , una volta accesa è stata parecchio al minimo e mantenuta ad un regime più alto per permettere al motore di ottenere una giusta temperatura per dare anche al collettore di aspirazione un po di calore.
Se ci fosse stata una presa aria calda questo non era necessario...questo motore è modificato, è facile che prende il raffreddore.

Gli ho telefonato per sapere delle sue impressioni...sia lui che il figlio sono molto soddisfatti...io invece ho ancora qualche dubbio per come dare al motore una migliore sensibilità di reazione all'apertura della farfalla...una mia convinzione, il figliolo fa la doppietta anche nel mettere le marce a salire prima e seconda, deve ricredersi...riprogrammare il cervello.

Mimì

Voglio far funzionare lo starer...l'ho tolto per via di una fuoriuscita di benzina da un foro sotto il coperchio-starter..forse lo chiudo, essendo mono-condotto partirà con un solo getto, magari meno imbrattamento di candele.
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Sbudellagomme
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Salve e buona domenica a tutti! Mi ricollego a questo post perché ho avuto un problema simile a quello di Emidio con un weber dcoe40. Avevo deciso di smontarlo per pulirlo e dopo il rimontaggio la 500 ha incominciato a borbottare ai bassi, mentre agli alti sembrava andasse bene. Andando a lavoro facendo un buon tratto a 4000 giri, il motore è sembrato venire meno come se avesse preso una scaldata. Sono andato a controllare la candela 1 e ho visto che a differenza di prima era chiarissima. Grazie a tutti per qualsiasi consiglio,
Emanuele
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Ghepcar
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Ghepcar »

Controlla anche l'altra candela.
Se è bianca, devi rivedere la taratura su ambo i corpi; però se prima andava bene...
Se è normale, si è occluso qualche passaggio nel corpo che asserve il cilindro 1, dando per certo che sia stato rimontato correttamente e come prima.

P.s.. Detto ragionamento ha senso solo se monti una sdoppiata. Nel caso di un collettore che converge in un unico condotto la carburazione è conseguente della somma dei due corpi. Quindi dovresti trovare bianca anche l'altra candela.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Testa Panda 30. Non ho modificato la carburazione, anche se non posso essere sicuro che non si sia spostata qualche vite. Poco fa ho stretto ancora i dadi del collettore, però devo ancora controllare se si è scurita la candela. Il problema è che con il collettore che ho su, non riesco a levare la candela posteriore.... :picchiatesta:
Grazie Pierino,
Emanuele
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Il collettore credo sia un Alquati
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Rieccomi qua, buona serata a tutti! Ho smontato di nuovo tutto il collettore e carburatore e già che c'ero ho levato la candela 2. Risultato, è bianca come la 1. :sad: c'è un metodo per vedere da dove può entrare aria dal collettore? Grazie a tutti!
Emanuele
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Oleandroi »

Mi sbaglio o non hai alcun distanziale elastico tra collettore e carburatore?
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

No, non ti sbagli. C'è una piastra di alluminio molto spessa imbullonata....non so perché sia stato montato così :sad:
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Una immagine della testa. Non so se possa essere utile per vedere il tipo di attacco del collettore. Un saluto a tutti!
Emanuele
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Ale m »

L'ultima volta che ho visto una candela così bianca mi é successo questo...mi viene da dirti che sei fortunato.la giunzione collettore e carburatore secondo me andrebbe ben sigillata...
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

Sulla testa ho una guarnizione tipo amianto, mentre sul carburatore ho messo una pasta nera resistente al calore, ho stretto e prima di rimontare sulla testa ho aspettato più di 12 ore....non so se aspira dalla testa o dal carburatore
Emanuele
Oleandroi
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Oleandroi »

Sbudellagomme ha scritto: 31.01.2018, 11:54 Sulla testa ho una guarnizione tipo amianto, mentre sul carburatore ho messo una pasta nera resistente al calore, ho stretto e prima di rimontare sulla testa ho aspettato più di 12 ore....non so se aspira dalla testa o dal carburatore
Emanuele
In caso di falsa aspirazione dovresti avere un minimo molto irregolare.
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Re: Carburazione weber 40 dcom

Messaggio da Sbudellagomme »

In effetti dopo aver rimontato il carburatore ho notato una notevole irregolarità a bassi regimi, ed un minimo non molto regolare. Stranamente l'auto oltre i 3000 giri va bene, non ci dovrebbero essere problemi con una carburazione così magra? Grazie
Emanuele
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