700cc by Cesaro
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
perchè erano troppo grossi e toglievano troppa pressione,forando le bielle tipo le originali si ha la stessa funzione
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
motore riacceso,ora la pressione è ok,non batte,nessun rumore strano,e finalmente dallo scarico esce un suono serio!inoltre è molto reattivo con l'acceleratore e vibra pochissimo,segno che l'equilibratura di prima era completamente cannata,ancora qualce giorno e torna sotto la 500
- Livio59
- Utente
- Messaggi: 2393
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: 700cc by Cesaro
La stessa funzione??? Nemmeno per idea!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
dici?visto che gli ugelli aggiuntivi li avevamo messi perchè le bielle non erano forate quale sarebbe la differenza?
-
- Utente
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: 700cc by Cesaro
Tutto chiaro ora il perché della grippata.
Errore madornale, il verso di montaggio dei pistoni non è così critico ai fini del grippaggio (ovvio che se nasce per le masse pensate in quel modo, è opportuno mantenere quel verso). E si spiega anche il perché di quella pressione anomala.
Bielle cinesi suppongo.
Spruzzatori sottocanna non esattamente indispensabili se c'è il foro corretto, anche su motori esasperati (motori in gara spesso e volentieri non li hanno, se c'è il suo foro corretto basta e avanza quello).
Errore madornale, il verso di montaggio dei pistoni non è così critico ai fini del grippaggio (ovvio che se nasce per le masse pensate in quel modo, è opportuno mantenere quel verso). E si spiega anche il perché di quella pressione anomala.
Bielle cinesi suppongo.
Spruzzatori sottocanna non esattamente indispensabili se c'è il foro corretto, anche su motori esasperati (motori in gara spesso e volentieri non li hanno, se c'è il suo foro corretto basta e avanza quello).
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
avete saltato qualche passaggio,il pistone grippato era il vecchio con le bielle in titanio coi fori e la pressione olio era ok.Poi montate quelle di dangelo che sono senza fori e aggiunti due ugelli esterni,ma con pompa panda e la pressione era bassina.ora tolto gli ugelli aggiuntivi e forate le bielle di dangelo con pompa 126 spessorata 1.5mm la molla e la pressione è ok.Il battito del primo montaggio era dai pistoni montati al contrario perchè ora il motore è meccanicamente silenziosoManu ha scritto: ↑09.03.2018, 9:01 Tutto chiaro ora il perché della grippata.
Errore madornale, il verso di montaggio dei pistoni non è così critico ai fini del grippaggio (ovvio che se nasce per le masse pensate in quel modo, è opportuno mantenere quel verso). E si spiega anche il perché di quella pressione anomala.
Bielle cinesi suppongo.
Spruzzatori sottocanna non esattamente indispensabili se c'è il foro corretto, anche su motori esasperati (motori in gara spesso e volentieri non li hanno, se c'è il suo foro corretto basta e avanza quello).
Re: 700cc by Cesaro
Se non ti scoccia.
Che diametro avevano gli ugelli e quanti erano ?
Dove prendevano l'olio ?
Che diametro hanno i fori fatti sulle bielle e quanti sono ?
Saluti, Pierino.
Che diametro avevano gli ugelli e quanti erano ?
Dove prendevano l'olio ?
Che diametro hanno i fori fatti sulle bielle e quanti sono ?
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
erano due ugelli da1.5mm e prendevano l'olio da sotto il condotto che porta alla testa.ora sono due fori da 0.8mm per ogni biella
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
oggi il motore è stato montato sulla 500,domani si inizia a carburate
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: 700cc by Cesaro
Fori da 1,5mm per gli ugelli spruzzatori... Esagerati direi... Nelle mie poche applicazioni non ho mai superato 1mm a volte anche sotto... Se poi aggiungi anche una perdita di carico dall'accoppiamento siamo apposto
Bielle e bielle: sono tutte cinesi...
Buon rodaggio allora Cesaro!!
Bielle e bielle: sono tutte cinesi...
Buon rodaggio allora Cesaro!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Utente
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: 700cc by Cesaro
Se quelle bielle sono "made in Italy"...Dobbiamo solo fare un mea culpa della crisi che ci ha investiti e dalla quale non ne usciamo! (ma non credo proprio siano tali, per cui cercherei i motivi di crisi in altro ).Tm400sm ha scritto: ↑09.03.2018, 15:53 non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
gli spruzzatori non erano sulle bielle,ma su due condotti fatti con un tubetto di rame esterno,erano comunque troppo grossiChiuritusu ha scritto: ↑13.03.2018, 5:59 Fori da 1,5mm per gli ugelli spruzzatori... Esagerati direi... Nelle mie poche applicazioni non ho mai superato 1mm a volte anche sotto... Se poi aggiungi anche una perdita di carico dall'accoppiamento siamo apposto
Bielle e bielle: sono tutte cinesi...
Buon rodaggio allora Cesaro!!
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
son sicuro che alla fine quelle in titanio ferrari che avevamo prima erano più serie di questeManu ha scritto: ↑13.03.2018, 9:06Se quelle bielle sono "made in Italy"...Dobbiamo solo fare un mea culpa della crisi che ci ha investiti e dalla quale non ne usciamo! (ma non credo proprio siano tali, per cui cercherei i motivi di crisi in altro ).Tm400sm ha scritto: ↑09.03.2018, 15:53 non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41