Carburatore da 28 su testata 110f
Carburatore da 28 su testata 110f
Ciao a tutti,
Sulla mia 500, ho montato un weber 28; tuttavia ho notato che il condotto della testata è circa 25mm.
Per evere un miglior rendimento è necessario
portare il condotto a 28mm per non avere scalini oppure puo andare bene anche cosi?
A questo punto, usare un carburatore da 28 opportunamente alesato potrebbe portare ulteriori benefici?
Ciao e grazie.
Sulla mia 500, ho montato un weber 28; tuttavia ho notato che il condotto della testata è circa 25mm.
Per evere un miglior rendimento è necessario
portare il condotto a 28mm per non avere scalini oppure puo andare bene anche cosi?
A questo punto, usare un carburatore da 28 opportunamente alesato potrebbe portare ulteriori benefici?
Ciao e grazie.
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Aggiungo che attualmente ho usato una basetta per 500 opportunamente raccordata.
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Per fare un buon lavoro è bene montare il distanziale in bachelite del 126, e raccordare il foro nella testa alla misura del distanziale.
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
In effetti sarebbe la migliore soluzione....
La scelta di usare il distanziale della 500 è nata proprio per poter raccordare dolcemente il 28 con i 25mm della testata...
Un distanziale nuovo per la 126 ce l’ho gia.
Per il miglior rendimento con un 28, conviene allargare il foro fino a 28mm oppure è meglio fare un foro piu “ovale” a causa della conformazione del distanziale della 126?
La scelta di usare il distanziale della 500 è nata proprio per poter raccordare dolcemente il 28 con i 25mm della testata...
Un distanziale nuovo per la 126 ce l’ho gia.
Per il miglior rendimento con un 28, conviene allargare il foro fino a 28mm oppure è meglio fare un foro piu “ovale” a causa della conformazione del distanziale della 126?
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Se ti può essere utile,come vedi dalla foto io ho allargato la basetta è inserito un tubo idraulico di ottone,si trova facilmente al "Brico" o negozio di ferramenta,devi pure raccordare il foro testa
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Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Io ho fatto così
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Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Ciao!!
Ricordavo un qualcosa del genere ma non sapevo
Come ritrovare quella foto :)
Per i dadi e rondelle della testata come hai agito? Hai usato i dadi minorati dove si utilizza una chiave da 14mm?
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
I dadi hanno esagono da 15mm ,le rondelle sono limate da una parte quanto basta
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Ottimo!!
Il tubo che diametro interno ha?
Per un carburatore 28 standard dovrebbe andare bene un tubo da 28 mm di diametro interno, ma nell’ottica di provare un carburatore alesato a 30 forse sarebbe utile cercare un tubo da 30.....
Il tubo che diametro interno ha?
Per un carburatore 28 standard dovrebbe andare bene un tubo da 28 mm di diametro interno, ma nell’ottica di provare un carburatore alesato a 30 forse sarebbe utile cercare un tubo da 30.....
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
E soprattutto: rispetto alla basetta originale hai trovato giovamento?
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
IL tubo che dico io é misura standard per scarico sanitario,interno 30mm esterno meno di 32mm,ricorda però che solo il carburatore non basta,dubito tu possa avere miglioramenti oggettivi passando dal 26 al 28.
Dovresti a mio parere aumentare un po' L' R.C è raccordare i condotti e allora il 28 avrebbe un senso.
Montare il 28 sul 499cc allunghi un po' ma perdi in salita
Ciao
Dovresti a mio parere aumentare un po' L' R.C è raccordare i condotti e allora il 28 avrebbe un senso.
Montare il 28 sul 499cc allunghi un po' ma perdi in salita
Ciao
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Salve a tutti.
Dovrebbe avere un 595 con camme 30-70 se il motore è sempre lo stesso.
Per questo l'ulteriore modifica non dovrebbe essere controproducente.
Un saluto.
Dovrebbe avere un 595 con camme 30-70 se il motore è sempre lo stesso.
Per questo l'ulteriore modifica non dovrebbe essere controproducente.
Un saluto.
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
540cc con V marcia e camme 30/70,mi era sfuggito...
Allora un 28 ben preparato e la differenza si sente eccome
Allora un 28 ben preparato e la differenza si sente eccome
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Ciao; tutto corretto: confermo 540 con rc 9:1, albero a camme 30/70 ed accensione elettronica 123ignition comprensiva di bobina flamethrower.
Attualmente ho un Weber 28 ma un 28 pirtato a 30 potrebbe essere interessante.
Attualmente ho un Weber 28 ma un 28 pirtato a 30 potrebbe essere interessante.
Re: Carburatore da 28 su testata 110f
Ho qnche una record monza pronta per essere montata