700cc by Cesaro
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
bo dobbiamo guardare perchè alla fine sto cambio duro faceva la stessa cosa col motore originale.per la rapportatura allora contatto febo,grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: 700cc by Cesaro
Io consiglio il sei marce (in questo momento i prezzi sono molto vantaggiosi) però se lui vuole un cambio sincronizzato allora gli conviene un bel cinque marce con terza e quarta corta e prima un po’ più lunga
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
6 marce= mutuo mi sa
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: 700cc by Cesaro
Ti sbagli i prezzi sono scesi sensibilmente
In mp se sei interessato ti aggiorno
Ciao
In mp se sei interessato ti aggiorno
Ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
buonasera, aggiorno il post dopo qualche mese e circa 1000km percorsi. il motore é stato riaperto per l'ennesima volta perché vibra davvero troppo, tanto che ci siam decisi di portare a bilanciare tutto in un'altra rettifica come prova del nove, maaaa sorpresa entrambe le bielle grippate sui spinotti dei pistoni, entrambe le bronzine grippate e girate e una bloccata sullo spinotto, a voi le ipotesi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: 700cc by Cesaro
il motore è "magro"
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
magro in che senso,carburazione?olio?
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: 700cc by Cesaro
Non posso risponderti da specialista. da quello che posso intuire, le cause possono essere diverse.
Un'assemblaggio troppo preciso dello spinotto sulla boccola della biella, impedisce al'olio di lubrificare la parte in cui la boccola viene a contatto con lo spinotto, l'olio non la lubrifica, entra nella scanalatura e li rimane..di più, come accennato, la posizione dello spinotto sul pistone diventa critica se è troppo vicina al cielo dl pistone, si scalda moltissimo..peggio ancora se la carburazione è un po magra, la dilatazione ha fatto inchiodare lo spinotto sulla boccola..potrei aver intuito questo, magari mi sbaglio.
Quello che mi fa meraviglia e che non si è grippato il pistone.
Soltanto per continuare la discussione.
Un'assemblaggio troppo preciso dello spinotto sulla boccola della biella, impedisce al'olio di lubrificare la parte in cui la boccola viene a contatto con lo spinotto, l'olio non la lubrifica, entra nella scanalatura e li rimane..di più, come accennato, la posizione dello spinotto sul pistone diventa critica se è troppo vicina al cielo dl pistone, si scalda moltissimo..peggio ancora se la carburazione è un po magra, la dilatazione ha fatto inchiodare lo spinotto sulla boccola..potrei aver intuito questo, magari mi sbaglio.
Quello che mi fa meraviglia e che non si è grippato il pistone.
Soltanto per continuare la discussione.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
i pistoni non si sono grippati perchè gli spinotti giravano liberi anche sui pistoni,carburazione magra non direi,le candele erano ok.ora aspetto che dangelo mi dica che gioco prevede sui suoi pezzi
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
misurate le bielle entrambe si sono ovalizzate sui piedi di 3centesimi,e le bronzine di conseguenza. per quello si son grippate sugli spinotti immagino... pistoni consumati di 3centesimi dopo 1000km di rodaggio, bah sono molto perplesso, aspettiamo che mi risponda il rivenditore
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 700cc by Cesaro
Matteo ma le bielle non sono ItalianRp...??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
mi sembra di si,ma quando abbiamo fatto i fori per l'olio sembrava di forare burro da quanto tenere sono
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
Ci sono novità?
Un saluto.
Ci sono novità?
Un saluto.
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
dangelo si è offerto per reimboccolare le bielle ,ma stiamo già provvedendo noi in officina,comunque è stato riscontrato anche un'usura accentuata sulle olive dell'albero a camme,che era anche questo nuovo,sembrerebbe scarsità di olio ma è montata la pompa del 126 con spessore sulla molla e la pressione era sempre tra i 3.8 e i 4 bar,sia con strumento in abitacolo che con manometro direttamente sul motore
-
- Utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
- Nome: Matteo Cesaro
- Località: Cesiomaggiore
Re: 700cc by Cesaro
altro aggiornamento,trovati i bicchierini delle punterie(presi nuovi) completamente andati,mai vista una cosa del genere si sono consumati di mezzo millimetro in lunghezza dove lavorano sulle olive della cam.a questo punto l'unica cosa che può essere stata a far tutto sto disastro è l'olio,evidentemente il motul lemans 20-60 non è adatto