Ritorno al passato

Foto, impressioni di guida, ecc... della nuova arrivata
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Ritorno al passato

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Mimi io ho questo che mi ritrovo, devo controllare se ho i suoi raccordi ma mi pare di averli usati sulla 500.
Se ti può andar bene fammi sapere.
Saluti Cele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ritorno al passato

Messaggio da Maurizio »

Mantovasud ha scritto: 30.05.2018, 7:29 Ho visto tutto..
Quell'adattatore anotizzato blu della Protoxide che vende a 59,49 euri + eventuale spedizione..è cinese, su Aliexpress si trova a 22 / 24 dollari e spedito gratis..su Amazon stava a allo stesso prezzo con spedizione sempre gratis..stessa cosa su ebay "venduto da Cina" sempre spedizione gratis.

Non dobbiamo farci ingannare che è specifico per la Nissan o altro

A parte questo prendo quello blu...sto facendo una cosa carina, metto anche una protezione per i detriti di facile applicazione e smontaggio, facile per via della forma del radiatore, riciclo un lavoretto di tanto tempo fa..appena posso metto le foto, adesso sto sagomando una staffa.

Ciao e grazie :s
Te le avevo postate solo allo scopo x individuare il pezzo, ma visto che sei gia al corrente mi limito a guardare/leggere

:s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Ritorno al passato

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti :s

Ringrazio Maurizio e Carmelo.. entrambi sono dei professionisti o lo sono stati, su certi argomenti ne sanno molto più di me.

La mia domanda adesso nasce spontanea...quale devo comprare ?

Immagino ma non sono sicuro, non ne faccio una questione di colore o prezzo, voglio la certezza del risultato..quello di fantasticare come montare il radiatore fa parte del mio modo di fare, il risultato deve essere sempre la perfetta funzionalità, non era meglio se....

Il sito della Protoxide indica un modello (blu a 59, .. per la Grande Punto GT (mai vista)..con i suoi accessori a corredo e come materiale indica di essere costruito in ergal senza che il colore sia quello (forse meglio), potrebbe arrivare di colore neutro.

Controllando qua e la non sono riuscito a trovare niente che indichi il nome Fiat a parte la 500 Abarth attuale.. adesso, per qualche informazione scrivo alla Protoxide e chiedo quanto mi costa spedito a casa..andarmelo a cercare in giro spenderei di più.

Ancora grazie :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Ritorno al passato

Messaggio da Mantovasud »

Ho trovato la soluzione definitiva per la nuova cornice e il fissaggio della stessa sul radiatore..con due traverse ho risolto anche l'assemblaggio della rete di protezione al telaio.
Metterò una rete anche per l'altro lato del radiatore, ho deciso di rivolgere i raccordi verso il motore e il radiatore sarà fissato a sbalzo sulla traversa e sotto.. in questo modo l'ho fatto scendere appena un po mantenendo ugualmente una buona stabilità...forse migliore.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Ritorno al passato

Messaggio da Mantovasud »

Aggiornamento sui lavori..

Con il radiatore sono fermo (per adesso)...mi occorre il supporto specifico come quello Abarth..sul mio motore il filtro olio non è montato sul monoblocco, ha supporto in alluminio, anche se predisposto al radiatore mancano i fori...comprerò quello con i fori.

Ho messo una protezione-filtro aggiuntiva, ho trovato un filtro in carta con intorno un rivestimento in micro-fibra amovibile, l'ho adattato cucendolo alle misure del cono e infilato a mo di calzino...in più ho montato la tubazione aria di derivazione Panda alla presa dinamica già esistente sulla calandra (non per il mio motore), al tatto la temperature del filtro è decisamente minore...
Comunque a fine ottobre torna tutto originale.

un saluto :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “LA NUOVA FIAT 500”