Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Dimenticavo una cosa... Questi pezzi che mancano, influiscono anche sulle prestazioni? Certo il motore e' pur sempre un 700, ma in generale puo' influire?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

Solo quando viaggi nel traffico, non te ne accorgi ma va male, le prestazioni con strada libera non variano, non puoi pretendere le prestazioni di un motore con pochi chilometri, rileggi quanto hai dichiarato sopra.....................
atomo27@libero.it
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Atomo27 ha scritto: 10.07.2018, 18:28 Solo quando viaggi nel traffico, non te ne accorgi ma va male, le prestazioni con strada libera non variano, non puoi pretendere le prestazioni di un motore con pochi chilometri, rileggi quanto hai dichiarato sopra.....................
Sisi ma infatti era solo una piccola curiosita', so che e' piccolo il motore... alla fine mi interessa che consumi poco visto il prezzo della benzina ahahhaa
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non riesco ad individuare questo punto nelle varie foto del vano motore.
Collettore aspirazione.JPG
Guarda il collettore,cerca la presa numero 2 e segui il suo percorso,se la presa c'è e non è collegata a niente da qualche parte ed in qualche modo avranno dovuto otturare il foro.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Atomo27 »

Non riesco ad individuare questo punto nelle varie foto del vano motore.
Come speravo i due esperti si sono fatti vivi, Ape, il carburatore non è più quello originale ma quello della Bis, io mi sono fermato alla R non so dove si trovi la presa di depressione per il mano contatto, e se il collettore è uguale a quello della ED, altrimenti ci serve un'altra foto.
atomo27@libero.it
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Domani la porto dall'elettrauto, anche per sapere i prezzi e se riesce a procurarsi lui l'occorrente....
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ape20ff ha scritto: 10.07.2018, 19:36 Salve a tutti.
Non riesco ad individuare questo punto nelle varie foto del vano motore.
Collettore aspirazione.JPG
Guarda il collettore,cerca la presa numero 2 e segui il suo percorso,se la presa c'è e non è collegata a niente da qualche parte ed in qualche modo avranno dovuto otturare il foro.
Un saluto.
Controllo e ti faccio sapere, ma comunque si ho il carburatore della Bis e non quello suo Aisan
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Comunque se nel caso faccio una foto intera del vano motore se puo' servire
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Ghepcar »

Da manuale Fiat.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ghepcar ha scritto: 10.07.2018, 22:45 Da manuale Fiat.

Saluti, Pierino.
Se noti le foto che ho messo, non ho quella roba sopra la centralina, infatti non l'ho mai vista... domani la porto dall'elettrauto e faccio risolvere questa situazione. Grazie!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Più che il carburatore della Bis penso che si tratti del carburatore e degli altri pezzi del modello precedente.
Una foto del vano motore del modello precedente e di quello catalitico le riesco a trovare facilmente.
In mezzo a tanti fili e tubicini non si riescono a vedere tutti particolari.
Comunque i pezzi che mancano sono più o meno sempre nella stessa posizione su tutti i modelli,ho pensato che forse li avessero spostati oppure che fossero stati coperti dalla sirena e dall'antifurto.
Penso che manchi anche il tubo dell'aria calda collegato al termostato della scatola del filtro dell'aria.
Quanti litri di benzina ti danno oggi con 10 euro?
Per il consumo è meglio annotarsi i litri ed i chilometri ad ogni rifornimento.
In città a seconda del traffico e dei semafori rossi si arriva a consumi incredibili.
E' la tua prima auto?
Hai la fortuna di avere il manuale di uso e manutenzione?
Se si dagli un'occhiata così ti rendi conto della manutenzioine periodica da fare.
A volte i consumi possono dipendere anche da questo,due candele vecchie ed un filtro dell'aria sporco fanno si che il motore renda di meno.
Un saluto.
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ape20ff ha scritto: 11.07.2018, 0:14 Salve a tutti.
Più che il carburatore della Bis penso che si tratti del carburatore e degli altri pezzi del modello precedente.
Una foto del vano motore del modello precedente e di quello catalitico le riesco a trovare facilmente.
In mezzo a tanti fili e tubicini non si riescono a vedere tutti particolari.
Comunque i pezzi che mancano sono più o meno sempre nella stessa posizione su tutti i modelli,ho pensato che forse li avessero spostati oppure che fossero stati coperti dalla sirena e dall'antifurto.
Penso che manchi anche il tubo dell'aria calda collegato al termostato della scatola del filtro dell'aria.
Quanti litri di benzina ti danno oggi con 10 euro?
Per il consumo è meglio annotarsi i litri ed i chilometri ad ogni rifornimento.
In città a seconda del traffico e dei semafori rossi si arriva a consumi incredibili.
E' la tua prima auto?
Hai la fortuna di avere il manuale di uso e manutenzione?
Se si dagli un'occhiata così ti rendi conto della manutenzioine periodica da fare.
A volte i consumi possono dipendere anche da questo,due candele vecchie ed un filtro dell'aria sporco fanno si che il motore renda di meno.
Un saluto.
Buongiorno a tutti, allora le candele le cambiai subito appena preso la macchina, con 10 euro faccio 6 litri e qualcosa.... Filtro dell'aria cambiato pure, sono riuscito a procurarmi il manuale tramite PDF... Ieri notte mi sono fatto una lettura, e nella sezione 704 vicino la centralina ci sono manocontatto e l'altra "trottolino" roba che a me manca! Poi vabbè so che in città consuma assai, solo che a me sembra un po' troppo assai ahaha
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Una cosa che volevo confermare... chiedo a voi che siete piu' esperti! il contagiri va collegato alla bobina vero? mi dicono tutti cosi', ma meglio una conferma da voi ahahaha
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Se è del tipo che prende il segnale dalla bobina allora va collegato al negativo,il pin 7 che parte dalla centralina d'accensione.
I pezzi che ti mancano potresti trovarli da un concessionario Fiat.
Ho rigauradto due immagini dei vani motori delle due versione ed i pezzi sono sempre lì,attaccati alla staffa e nella medesima posizione.
Forse qualche volta ho visto qualche manocontatto legegrmente spostato perchè si era rotto il supporto di plastica.
Una volta che ti sei procurato i pezzi il lavoro da fare è poco,si tratta di fissarli,collegare un tubicino ed il connettore.
Un saluto.
DevonRock
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09.07.2018, 17:11
Nome: Michele

Re: Cinquecento ED 704 cc consumo carburante eccessivo

Messaggio da DevonRock »

Ape20ff ha scritto: 11.07.2018, 19:23 Salve a tutti.
Se è del tipo che prende il segnale dalla bobina allora va collegato al negativo,il pin 7 che parte dalla centralina d'accensione.
I pezzi che ti mancano potresti trovarli da un concessionario Fiat.
Ho rigauradto due immagini dei vani motori delle due versione ed i pezzi sono sempre lì,attaccati alla staffa e nella medesima posizione.
Forse qualche volta ho visto qualche manocontatto legegrmente spostato perchè si era rotto il supporto di plastica.
Una volta che ti sei procurato i pezzi il lavoro da fare è poco,si tratta di fissarli,collegare un tubicino ed il connettore.
Un saluto.
Sera a tutti! allora ho ricontrollato meglio, ma niente non esiste manocontatto e depressore! ho fatto una foto intera del vano motore e una piu' lato carburatore, ho chiesto a 2 elettrauto e uno mi ha detto che devo ripristinare il carburatore originale... ma da solo problemi e quindi niente, l'altro ha detto che devo cambiare la valvola farfallata... e mi ha detto che nuova se ne vanno 400-500 euro.... usata vattelapesca! A questo punto o cambio carburatore direttamente o non so! quei pezzi in particolare cioe' Manocontatto e Depressore non so se me li danno allo sfascio... di solito mi vogliono dare tutto e non a pezzi... EDIT: Concessionario Fiat.. e quanto potrebbero chiedermi secondo te? secondo me sparano cifre abnormi ahaha
Ultima modifica di DevonRock il 11.07.2018, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”