Perdita di benzina dal carburatore
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Perdita di benzina dal carburatore
Parlo del Weber 26 che ho montato sul motore della mia R.
Oggi ho deciso di cambiare il distanziale in bachelite, quello nero che sta sotto al carburatore. Presentava una crepa quasi invisibile e volevo sistemare la cosa.
Allora ho preso il distanziale, le due guarnizioni che stanno sotto e sopra di esso, ho estratto il carburatore, ho sostituito i pezzi, ho rimontato il tutto.
All'avviamento il motore ha cominciato a starnutire a tutt'andare, e il minimo era estremamente irregolare. Continuava a morire e riprendersi.
La cosa più strana è stata però un trafilaggio molto consistente di benzina, proprio uno sgocciolamento, che ho individuato provenire dal coperchio del carburatore.
Dato che non l'ho aperto nè toccato, sono estremamente perplesso.
Mi viene in mente che nel maneggiarlo posso averlo capovolto e avere combinato qualcosa col galleggiante? Qualcuno ha un suggerimento?
Ogni idea è ben accetta... grazie...
Oggi ho deciso di cambiare il distanziale in bachelite, quello nero che sta sotto al carburatore. Presentava una crepa quasi invisibile e volevo sistemare la cosa.
Allora ho preso il distanziale, le due guarnizioni che stanno sotto e sopra di esso, ho estratto il carburatore, ho sostituito i pezzi, ho rimontato il tutto.
All'avviamento il motore ha cominciato a starnutire a tutt'andare, e il minimo era estremamente irregolare. Continuava a morire e riprendersi.
La cosa più strana è stata però un trafilaggio molto consistente di benzina, proprio uno sgocciolamento, che ho individuato provenire dal coperchio del carburatore.
Dato che non l'ho aperto nè toccato, sono estremamente perplesso.
Mi viene in mente che nel maneggiarlo posso averlo capovolto e avere combinato qualcosa col galleggiante? Qualcuno ha un suggerimento?
Ogni idea è ben accetta... grazie...
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
Ne dubito che si sia spostato qualcosa al momento del capovolgimento, direi che molto probabilmente sia entrata della sporcizia all'interno della sede dello spillo, ti conviene aprirlo e lavarlo con del solvente alla nitro, una bella soffiata con aria compressa e via, previa controllo livello vaschette/galleggiante.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Perdita di benzina dal carburatore
Attenzione se hai preso la bachelite per il 26 e diversa di quella del 24 28 , i dadi che bloccano la testa non ti fanno aderire sul piano della testa l'isolante termico.
Se apri il carburatore rimetti le guarnizioni nuove.
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
Mah... io ho preso la basetta isolante specifica per il Weber 26... credo e spero sia quella giusta...
Certo che metterò le guarnizioni nuove aprendo il corpo! Grazie comunque per il consiglio.
Certo che metterò le guarnizioni nuove aprendo il corpo! Grazie comunque per il consiglio.
Re: Perdita di benzina dal carburatore
Se hai un motore R va montata la bachelite 24 o 28.
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
La bachelite posa sui due dadi ciechi non aderendo alla base, quando togli il carburatore e muovi la bachelite con due dita potrai notare il
gioco, da li entra aria che ti fa sballare la carburazione.
Ma attenzione ci potrebbero essere bacheliti per 26 che non ti creano questo problema.
gioco, da li entra aria che ti fa sballare la carburazione.
Ma attenzione ci potrebbero essere bacheliti per 26 che non ti creano questo problema.
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
Capisco.
Ora mi procuro i pezzi, tiro giù tutto di nuovo, eseguo il lavoro e poi mi rifaccio sentire. Per ora grazie.
Ora mi procuro i pezzi, tiro giù tutto di nuovo, eseguo il lavoro e poi mi rifaccio sentire. Per ora grazie.
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
Fortunatamente i pezzi che mi servivano li avevo già in casa e ho potuto lavorarci subito.
Per cominciare ho esaminato la base distanziale paracalore: forse sono fortunato io, ma non fa alcuna interferenza con i due dadi che dicevi. Cioè, le cave nel distanziale sono abbastanza larghe e profonde e lì non si pone il problema.
Ho aperto il carburatore, ho pulito e soffiato, ho cambiato la guarnizione.
All'avviamento la situazione sembra decisamente migliorata, anche se qualche starnuto ogni tanto lo fa; e la perdita di benzina come la vedevo ieri non c'è più.
Però non sono convinto, perchè il corpo del carburo è ancora un po' umido di benzina e non riesco a capire da dove venga. E' un bel dilemma.
Per cominciare ho esaminato la base distanziale paracalore: forse sono fortunato io, ma non fa alcuna interferenza con i due dadi che dicevi. Cioè, le cave nel distanziale sono abbastanza larghe e profonde e lì non si pone il problema.
Ho aperto il carburatore, ho pulito e soffiato, ho cambiato la guarnizione.
All'avviamento la situazione sembra decisamente migliorata, anche se qualche starnuto ogni tanto lo fa; e la perdita di benzina come la vedevo ieri non c'è più.
Però non sono convinto, perchè il corpo del carburo è ancora un po' umido di benzina e non riesco a capire da dove venga. E' un bel dilemma.
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
Allora: mi sono convinto che il lieve trasudamento di benzina sia dovuto alla guarnizione del coperchio del carburatore. L'ho messa nuova ma forse non ho stretto a dovere, quindi eseguirò un ulteriore serraggio.
Invece non riesco a rendermi conto della funzione del tubetto in rame che esce dalla basetta distanziale su cui appoggia il carburatore. Qualcuno ne conosce lo scopo?
Invece non riesco a rendermi conto della funzione del tubetto in rame che esce dalla basetta distanziale su cui appoggia il carburatore. Qualcuno ne conosce lo scopo?
Re: Perdita di benzina dal carburatore
Si , per allontanare e far precipitare eventuali perdite di benzina lontano dalle candele.
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
... ne sai una più del diavolo...
Re: Perdita di benzina dal carburatore
Perché gli esperti sono in ferie............................. ne sai una più del diavolo...
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Re: Perdita di benzina dal carburatore
Breaking news: tutto sembrava andare bene finchè non ho tentato di muovere l'auto.
Non prende i giri, scoppia in continuazione. Si avvia la prima, e poi la seconda fa uno sforzo enorme. Non sono andato più avanti.
Non so che cavolo stia succedendo.
Non prende i giri, scoppia in continuazione. Si avvia la prima, e poi la seconda fa uno sforzo enorme. Non sono andato più avanti.
Non so che cavolo stia succedendo.
Re: Perdita di benzina dal carburatore
A me è capitata la stessa cosa, avevo montato guarnizioni troppo sottili.
Se non hai toccato altro, mi riferisco a cose elettriche i cilindri aspirano troppa aria proveniente da sotto o sopra la bachelite.
Se non hai toccato altro, mi riferisco a cose elettriche i cilindri aspirano troppa aria proveniente da sotto o sopra la bachelite.
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