giunti omocinetici per 500

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Cicciacro
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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Cicciacro » 01.08.2018, 15:17

Giunti doblò 1900 punto vanno bene?

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Zio Peppo
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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo » 01.08.2018, 20:02

panda 4x4 modello 169, punto 1.7 TD, dobló 1.9D...
ragazzi, non ho dato grandi dati in questa discussione non perchè non ho voluto condividere il progetto anzi, come ho detto in privato ad un Amico molto più grande di me ma con tanta, tantissima esperienza, io sono quí per essere bacchettato se sbaglio e per imparare dai più bravi....
il mio progetto essendo un prototipo ha bisogno di essere provato, testato e valutato quindi non ho dato quote e dimensioni ma solo dei riferimenti ben più precisi e reali rispetto a quelli postati da roket qualche messaggio dietro,non me ne vogliate e concedetemi un pó di tempo

Gabriele57d
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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gabriele57d » 02.08.2018, 9:51

L'alternativa ai giunti della Mini Mille come detto sopra, sono quelli della Fiat Panda 30 - 45. Però il loro diametro è eccessivo, non entrano dentro il braccio oscillante, quindi bisogna rettificarli (indebolendoli).

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo » 02.08.2018, 11:25

Gabriele57d ha scritto:
02.08.2018, 9:51
L'alternativa ai giunti della Mini Mille come detto sopra, sono quelli della Fiat Panda 30 - 45. Però il loro diametro è eccessivo, non entrano dentro il braccio oscillante, quindi bisogna rettificarli (indebolendoli).
nessuno di quelli da te citati sono compatibili con la 500, ripeto il mille righe è da 22 denti mentre i giunti da te citati hanno 20 cave.... i compatibili per diametro e cave sono quelli indicati prima

Gabriele57d
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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gabriele57d » 02.08.2018, 11:32

Hai ragione, non mi ricordavo che hanno 20 cave

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo » 02.08.2018, 17:01

:picchiatesta: montaggio e collaudo.... ho dimenticato la panduit(fascetta)
Allegati
P_20180802_145607.jpg

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Guido972 » 02.08.2018, 17:26

Ottimo, migliora la saldatura però

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Zio Peppo » 02.08.2018, 17:54

Guido972 ha scritto:
02.08.2018, 17:26
Ottimo, migliora la saldatura però
:? veramente sono da tornire ma la smania di testarli ed il fatto che la macchina mi serve domani, lunedí torna sul ponte per le rifiniture del caso

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Guido972 » 02.08.2018, 18:13

Bene bene

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Luciano 62 » 03.08.2018, 10:18

Facci vedere la tornitura e rifinitura del lavoro ....
Complimenti c'è lo avessi io un ponte sarei sempre in garage ad accroccare l'auto ciao

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Alecico » 14.11.2018, 22:19

Ciao Zio Peppo, non ci hai fatto sapere più nulla. Hai finito il lavoro, come va? :s

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gybson66 » 14.11.2018, 22:47

Giunti Fiat 500.jpg
Domanda agli esperti, che ve ne pare? Trovati in vendita su Subito da un noto rivenditore della mia zona, il prezzo non c'è e non l'ho contattato.

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da AndreaLobellari » 15.11.2018, 20:02

La cuffia come la monti?

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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gybson66 » 16.11.2018, 10:51

Ci sono queste altre foto
Allegati
Giunti Fiat 500-2.jpg
Giunti Fiat 500-3.jpg

Gabriele57d
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Re: giunti omocinetici per 500

Messaggio da Gabriele57d » 16.11.2018, 11:43

Secondo me, questo Kit, è stato pensato per avere i giunti omocinetici, conservando i semiassi originali. Infatti i semiassi originali risulterebbero troppi corti per arrivare al giunto omocinetico, e come si vede dalla foto, è stato costruito un distanziale, dove si imbullona la campanella del semiasse. Il Kit è costituito dal cuscinetto del Panda 30-45, un giunto omocinetico da 22 denti (non sò se è stato ridotto di diametro per entrare nel braccio oscillante) e appunto dal distanziale. Come detto altre volte, con l'eliminazione del giunto elastico, per non correre dei rischi per il cambio, bisogna mettere la frizione del 126 Bis che ha il parastrappi, che ammorbidisce le cambiate. L'idea non è male, ma si allunga la catena dei componenti che trasmettono la potenza. Io però, sono dell'opinione, che se ho un motore molto potente, e quindi ho affrontato una bella spesa, faccio un lavoro a regola, e le strade sono due. O mi faccio costruire 2 semiassi della giusta lunghezza, o come fanno molti che ci corrono nei vari campionati, mi procuro due semiassi del Panda 30, li accorcio e li saldo ( questo metodo è molto economico e con ottimi risultati). In questo modo ho eliminato sia la campanella che il distanziale. Gabriele

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