Adesivo Sicilfiat su carter motore

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Avatar utente
Mariom990
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 24.09.2010, 16:37
Nome: Mario
Località: Bolzano

Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Mariom990 »

Ciao a tutti, sul web mi sono imbattuto in una foto di un vano motore di una 500 con un adesivo "Sicilfiat" sul carter motore. Usciva così dalla fabbrica? Ve lo chiedo perchè sto ripristinando una R e vorrei riportarla totalmente originale, anche nei piccoli dettagli.

Un saluto! :?
62064881_10214753930786740_1627151430991216640_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Roket »

Buona sera.
La foto ritrae una L non una R.
L'adesivo è originale di fabrica. Posso dirti che la mia L Sicilfiat giugno 71 targa RC 115xxx e quella di un altro signore targa Rc 120xxx lo hanno, la mia non più. Quella del vicino di casa targa Rc 109xxx non lo ha mai avuto. Mi pare sia settembre 70. Parlo di 3 Fiat 500L Sicilfiat delle quali sono assolutamente certo.
Saluti Cele
Avatar utente
Mariom990
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 24.09.2010, 16:37
Nome: Mario
Località: Bolzano

Re: Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Mariom990 »

Grazie per la risposta. Quindi sulla R non risulta quell'adesivo?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Roket »

Buon giorno.
Non so dirti. Guarda il restauro di CiccioCorda, "UN RESTAURO PIGNOLO" li si parla di questo adesivo sullaR.
Saluti Cele
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Ciccio Corda »

L'adesivo SICILFIAT veniva applicato sui motori destinati alla fabbrica di Termini Imerese, dove si assemblavano i modelli R e anche i modelli di fine produzione L. L'esatta posizione è quella indicata nella foto di Mariom990 sul carter di raffreddamento dietro il collettore di scarico. Per questa ragione si utilizzava una targhetta adesiva realizzata con una sottile striscia di alluminio serigrafata con la scritta SICILFIAT. Targhetta oggi molto rara.
Avatar utente
Mariom990
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 24.09.2010, 16:37
Nome: Mario
Località: Bolzano

Re: Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Mariom990 »

Ciccio Corda ha scritto: 11.06.2019, 15:39 L'adesivo SICILFIAT veniva applicato sui motori destinati alla fabbrica di Termini Imerese, dove si assemblavano i modelli R e anche i modelli di fine produzione L. L'esatta posizione è quella indicata nella foto di Mariom990 sul carter di raffreddamento dietro il collettore di scarico. Per questa ragione si utilizzava una targhetta adesiva realizzata con una sottile striscia di alluminio serigrafata con la scritta SICILFIAT. Targhetta oggi molto rara.
Grazie Ciccio_Corda, chissà se è possibile riprodurla, magari da qualche studio grafico.

Saluti!
Avatar utente
Bubu39
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Re: Adesivo Sicilfiat su carter motore

Messaggio da Bubu39 »

Molto interessante la risposta di roket perché anche io mi chiedevo se sulla mia di agosto 1970 sicilfiat ci fosse mai stato questo adesivo...tracce non ne ho mai trovate e per questo ho sempre creduto che in realtà le prime costruite non lo avessero
Mentre già dal 71 ci fosse come anche quella di un amico che è appunto una sicilfiat del 71 e aveva ancora questo adesivo
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”