Viaggio di 8000km

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Cmocci
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20.09.2018, 19:27
Nome: Cmocci

Viaggio di 8000km

Messaggio da Cmocci »

Ciao a tutti,
viaggio tutti gli anni per il periodo delle ferie e praticamente ho visitato tutti i continenti. Qualche mese fa ho acquistato la mia prima 500L del '70 e mi è venuto in mente di intraprendere un viaggio (completamente diverso dal solito) molto avventuroso verso l'estremo nord dell'Europa; partenza di Pisa con una durata più o meno di un mese e mezzo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Secondo voi è fattibile? che pezzi dovrei portarmi dietro? avrei altre 100 domande da fare Rido
Vi ringrazio per le risposte

Claudio
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 166
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Fiat of the North Star »

La 500 può certamente farcela, tanto più che il viaggio in Scandinavia offre in teoria temperature dell'aria che agevolano il raffreddamento del motore. Un tale, che conosco personalmente, parecchi anni fa è arrivato fino in Svezia con la sua 500... con due amici a bordo bagagli inclusi... Altri due viaggiatori, a fine degli anni '90 se ricordo bene, sono partiti da Bari con destinazione Pechino (16.000 km in tre mesi). Hanno anche scritto un libro (titolo: La Bizzarra Impresa). Più recentemente, una coppia di cugini della Sardegna sono andati in Giappone (progetto BeRevolution). Quindi, fai un bel tagliando e parti senza paura. Vedrai che gli esperti motoristi del forum ti consiglieranno quali ricambi d'emergenza e quale dotazione di attrezzi portare con te.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 479
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Marcof68 »

Ciao.Bella idea :? .Per i pezzi da portare dietro direi che potresti già farti un'idea qui:
viewtopic.php?f=30&t=3998&hilit=cosa+portare+dietro
:s
Cmocci
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20.09.2018, 19:27
Nome: Cmocci

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Cmocci »

Se hanno fatto da Bari a Pechino in 500, io potrei provare a fare quello che voglio fare! :lol:
Secondo voi in caso di necessità alcuni pezzi per aggiustare la 500 si possono trovare lungo il tragitto o praticamente secondo dove vado non trovo niente? In questo caso potrei portarmi lo stretto necessario e in caso farmi aggiustare la macchina da qualche meccanico lungo il tragitto
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Maurizio »

Cmocci ha scritto: 28.06.2019, 10:27 In questo caso potrei portarmi lo stretto necessario e in caso farmi aggiustare la macchina da qualche meccanico lungo il tragitto
Si fa fatica di trovare meccanici all'altezza qui in Italia che è la patria della 500 arrivederci nei paesi esteri che di 500 se ne sono viste molto poche
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Pirumpella »

La relativa semplicita`della 500,mi fa dissentire da quanto dice l`amico Maurizio.
Sicuramente gia`di tuo avrai un po` di esperienza,poi strada facendo ,se necessario chi puo` metterci le mani sicuramente lo trovi.
Metti in moto e parti!!
Ps: dopo una bella messa a punto generale e una scorta di ricambi come ti hanno indicato.
Pirumpella
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Maurizio »

Ho dato tale risposta xche "se non sbaglio" mi sembra d'aver capito che con eventuali guasti si recava da un meccanico/i.
Vedi tu quanto hai dovuto penare x riparare la tua
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Viaggio di 8000km

Messaggio da Oleandroi »

Ti puoi portare l'occorrente per fare un motore nuovo,tanto ti sta in una scatola di piccole dimensioni,poi dipende da Te,se hai dimestichezza o no,gli attrezzi che occorrono sono talmente pochi che occuperebbero uno spazio esiguo,rimani collegato al Forum per gli aiuti ma penso che per strada potresti trovare qualche meccanico all'altezza. Il 5ino non è ne una Ferrari e nemmeno una Lamborghini.BUON VIAGGIO!!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”