Problema motore lento!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Ciao a tutti e buona domenica,mi rivolgo a voi perché sto uscendo pazzo...ho da quasi 1 anno la mia 500l del '69 completamente originale,da piu tempo sto riscontrando che la macchina sta perdendo di potenza,da premettere che l ho portata da 3 meccanici diversi e ognuno dice la sua,praticamente giornalmente faccio 26km con la 500 il percorso lo facevo tranquillamente di terza e saliva da dio,piano piano sono arrivato al punto che fa lo stesso percorso di seconda a stento,nell arco di ciò ho montato 1 marmitta tipo record monza e coppa olio maggiorata,il problema xo è iniziato da prima,ora veniamo al punto,1 mi dice che il motore perde di compressione,1 mi dice che va sistemata carburazione anticipo e fasatura,l ultimo mi dice che dovrei montare 1 28 weber e risolverei il tutto.da premettere che non ha nessuna perdita d olio e il motore ha soli 40mila km!va in moto al primo colpo sia a caldo che a freddo l unico problema ad orecchio che a minimo il motore fa piccoli vuoti.riassumendo il tutto il motore va bene sui rettilinei faccio 95/100 km/h ma nelle salite non ne vuole piu sapere e non sale piu di giri come 1 volta aspetto vostri consigli grazie anticipatamente
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Per questo ti posso consigliare , se disponibile di far dare un'occhiata a Chiuritusu , il nostro meccanico di fiducia, a Cosenza, provincia, verso l'infinito e oltre.
atomo27@libero.it
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Ok grazie come possibile lo sento mi faccio dare l indirizzo e lo raggiungo grazie mille autonomo
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Salve ragazzi... L'amico Atomo mi ha presentato questo tuo problema 2pac! Ho capito che sei delle mie zone, in ogni qual modo, il primo meccanico, ha dato una risposta più valida è vicina al tuo problema, che poi è vicina come analisi, al 2° meccanico, (ossia perdita di compressione)... Escludo l'adozione di un Carburatore da 28 per risolvere il problema, perché, si, potrebbe andare bene, ma solo se il problema potrebbe derivare dall'alimentazione, quindi.. potresti fare un buco nell'acqua...
A fin di ciò, se non siamo distanti, e se ti va, posso dare un'occhiata alla vettura!
Saluti..
Luca
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Certo luca mi farebbe piacere fare vedere l auto a persone che realmente capiscono il problema e possibilmente risolverlo...io sono proprio di cosenza come ci organizziamo?
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Per me va bene.. basta organizzare un Giorno libero da Impegni.. io abito a Cerisano, appena 9km da Cosenza Riforma, oppure possiamo incontrarci a Cosenza stesso ed andiamo a fare un giro di prova... Da li posso sentenziare qualcosa! Ti lascio il mio numero in MP
Buona serata...
Luca!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Raga buonasera a tutti volevo 1 informazione,il problema al mio cinquino si accentua sempre di piu!oltre tutto ora a minimo si accende leggermente la spia del generatore,la macchina monta alternatore 126.volevo solo sapere se è il caso di lasciarla ferma prima di incontrarmi con chiuritusu o posso camminarci tranquillamente!grazie in anticipo un saluto francesco🖐️
Chi fa da se fa per 3!!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Guido972 »

2pac1987 ha scritto: 07.10.2019, 21:54 Raga buonasera a tutti volevo 1 informazione,il problema al mio cinquino si accentua sempre di piu!oltre tutto ora a minimo si accende leggermente la spia del generatore,la macchina monta alternatore 126.volevo solo sapere se è il caso di lasciarla ferma prima di incontrarmi con chiuritusu o posso camminarci tranquillamente!grazie in anticipo un saluto francesco🖐️
Francesco, ti consiglio di non camminarci.
In quanto a Luca ti posso garantire che è una persona seria e competente.
Abbi un po di pazienza ed aggiornateci dopo la diagnosi
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Francesco, ti ho inviato due giorni fa un MP.. contattami quando vuoi... Concordo con Guido, di non camminarci..vengo io a casa tua e vediamo perché la cosa si fa seria...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Non ti può rispondere ha meno di 30 messaggi.
atomo27@libero.it
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Raga a parte che non mi fa inviare messaggi ma il num. Di chiuritusu mi dice inesistente.gentilmente potresti controllare se è corretto?cmq ti invio 1 email con il mio num.grazie x i consigli
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Atomo27 ha scritto: 08.10.2019, 13:57 Non ti può rispondere ha meno di 30 messaggi.
non può rispondere ma può leggere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Grazie mille Giampaolo gentilissimo...aveva sbagliato qualche cifra!ero al lavoro e non potevo rispondere se non vi crea problemi vi posto qualche foto che ho scattato ieri,che non ho potuto mandare xke dovevo modificarle!ragazzi vi ringrazio di cuore
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Raga contattato,non so come ringraziarvi,ora ci organizziamo e vi teniamo aggiornati!
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 08.10.2019, 14:58 non può rispondere ma può leggere
Dipende da quello che scrive l'interlocutore,può capitare che chi scrive, sfugge o ignora questa limitazione, mi riferisco ai 30 messaggi ovviamente.
Chiuritusu ha scritto: 08.10.2019, 13:50 Francesco, ti ho inviato due giorni fa un MP.. contattami quando vuoi... Concordo con Guido, di non camminarci..vengo io a casa tua e vediamo perché la cosa si fa seria...
Quanto scritto da luca mi ha fatto ipotizzare questo..................
Ultima modifica di Atomo27 il 08.10.2019, 17:57, modificato 1 volta in totale.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “MECCANICA”