Kit Distribuzione a 3 Ingranaggi

Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Kit Distribuzione a 3 Ingranaggi

Messaggio da Cico »

X me il fischio che sentì potrebbe essere il cuscinetto della dinamo/alternatore :?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Kit Distribuzione a 3 Ingranaggi

Messaggio da Mantovasud »

La distribuzione ad ingranaggi è più affidabile di quella a catena specialmente sui motori da competizione, li i "rumori" extra non sono presi in considerazione..non vorrei che la parola "fischio" possa averti condizionato, anche il differenziale fischia, smette quando solleviamo il piede dell'acceleratore, un cuscinetto del cambio etc..

Se però lo senti adesso puoi informarti..

L'Abarth 1000 su carrozzeria Fiat 750 e derivata dallo stesso motore, montava una marmitta silenziosa che produceva un "fischio" inconfondibile.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Kit Distribuzione a 3 Ingranaggi

Messaggio da Chiuritusu »

Cico ha scritto: 02.12.2019, 12:36 Mmmmmm mi sembra strano che ti abbino messo questo kit di loro iniziativa anche perché a livello economico la differenza è notevole tra kit catena originale e questo kit :? :?
Anche perché loro sono, diciamo, ostili alle novità, molto fedeli a ciò che ci ha fatto camminare per anni.. conoscendoli!! Anche perché un kit del genere costa per circa 10 volte in più rispetto a quello tradizionale... A meno che lo hai richiesto tu... Il fischio può derivare anche dalla catena di distribuzione troppo tesa, idem la cinghia della dinamo/alternatore o qualche cuscinetto!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 06.05.2007, 11:17
Nome: Marco
Località: L'Aquila

Re: Kit Distribuzione a 3 Ingranaggi

Messaggio da Marco »

Non è un fischio tipo cinghia....è più un sibilo quasi impercettibile, infatti il meccanico fa fatica a sentirlo Rido ma dato che prima non lo faceva lo sento benissimo :roll: a breve comunque dobbiamo riscendere tutto il motore pee sistemare delle cose al cambio e vediamo se riusciamo a capire di che si tratta :arg:
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Kit Distribuzione a 3 Ingranaggi

Messaggio da Cico »

Secondo me fai prima a comprare un paio di tappi X le orecchie Rido Rido
Scherzo ovviamente :? :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”