Specchietto sinistro Fiat 500 L

Rispondi
Peppuccio78
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27.12.2019, 16:58
Nome: Ferraro

Specchietto sinistro Fiat 500 L

Messaggio da Peppuccio78 »

Ciao a tutti
nella mia 550 L del 69 rosso corallo, il proprietario precedente a fissato une specchietto retrovisore sinistro con delle viti. Siccome questo specchietto e in plastica nera mi e venuta l'idea di cambiarlo con almeno uno che sia cromato (tanto per rimanere nelle logica della L).
Dopo ore di ricerche Internet ho scelto un modello che mi sembrava di un fissaggio identico.
Ricevuto oggi, non appena comparato con l'anziano, i buchi non sono alla stessa distanza :picchiatesta:
Per fortuna il nuovo e un po più lungo dunque non mi resta che forare il nuovo buco.
Prima di incominciare a fare stupidaggine vengo qui per avere consigli.
:wink:
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Specchietto sinistro Fiat 500 L

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Cominciamo dal foro che resterà libero. Dagli una pulita con una limetta tonda e mettici della vernice a protezione e del silicone o mastice morbido per tapparlo, l'acqua trova sempre un modo per entrare nelle nostre 500.
Visto che ci sei prima di forare prova quale posizione sul foro già presente si adatta meglio al nuovo specchio, della serie uno o l'altro.
Saluti Cele
Peppuccio78
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27.12.2019, 16:58
Nome: Ferraro

Re: Specchietto sinistro Fiat 500 L

Messaggio da Peppuccio78 »

Grazie per questo primo consiglio, anche se la differenza e di qualche centimetro meglio prendere quello che coincide meglio con la posizione dietro al volante.
Ma la domanda principale e come fare il nuovo foro. Lo spessore della lamiera non mi sembra importante, dunque come farà la vite a sostenere il peso dello specchietto? Devo fare un foro piuttosto piccolo e fare entrare la vite di forza? Mi sarei aspettato ad un sistema con un bulloncino dall'altra parte... o a fare une filettatura?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Specchietto sinistro Fiat 500 L

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Immagino lo specchietto sia posizionato nei pressi della curva del deflettore. Basta forzare in poco e la vite autofilettante in dotazione va dentro senza problemi e regge a sufficienza. Blocca prima sul foro già presente e hai la misura precisa di quello da fare. Se vuoi puoi anche forare con una punta da 1.5 per fare meno fatica.
Saluti Cele
Peppuccio78
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27.12.2019, 16:58
Nome: Ferraro

Re: Specchietto sinistro Fiat 500 L

Messaggio da Peppuccio78 »

Ok. Ci provo stasera. La vite non mi sembrava autofilettante....
Peppuccio78
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27.12.2019, 16:58
Nome: Ferraro

Re: Specchietto sinistro Fiat 500 L

Messaggio da Peppuccio78 »

Tutto ok.
Grazie per i consigli.
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”