Una presentazione triste

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Successivamente sarà possibile partecipare nelle altre sezioni
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

D'accordissimo, ma io appunto ho sempre inteso l'auto d'epoca come auto DA USARE.

Uso non intensivo ma quasi quotidiano, e il gusto di metterci le mani.

Ora a 54 anni non è certo già ora di pensare al trapasso (mio) ma vista l'occasione, e visto l'inutilizzo di fatto, mi sono deciso.
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Una presentazione triste

Messaggio da Gybson66 »

Ci mancherebbe, libero di decidere di rottamare una 500 (da quello che ho capito ancora in condizioni più che dignitose) per una "auto" elettrica, ma non puoi pensare di trovare comprensione in un Forum di 500 :picchiatesta:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Hai ragione :mrgreen:

Per giunta mi sono registrato col secondo fine di mettere annunci per vendere i ricambi.. però oltre a un guadagno spero di essere utile a qualche possessore.

Proprio oggi ho visto in un parcheggio una L identica alla mia, anche di colore...ma tenuta moooolto meglio.

Provo a sentire qualche rottamatore se può interessare l'auto, ma mi risulta che deve essere demolita (non radiata per esportazione per esempio)
richiurci
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.10.2020, 9:32
Nome: riccardo

Re: Una presentazione triste

Messaggio da richiurci »

Vero, potrei rinunciare a 4000€ e tenerla almeno fino ai 70 anni ma...

A molti di voi forse sfugge la situazione in provincia di Milano (e non solo), descrivo meglio la mia.

500 sempre tenuta in box, perchè fuori col clima di qui marcirebbe in fretta. Ma qui i box costano cari, quindi tenerla in box e usarla quasi niente obbliga a tener fuori l'altra auto.

Costi di meccanici e carrozzieri proibitivi, e competenze (specie dei meccanici) quasi inesistenti sui veicoli d'epoca. Anni fa (quasi 20) un noto restauratore mi aveva chiesto 10000 € per un restauro completo! E solo una riverniciata mascherando i vetri costa 1500€.

L'altro ieri ho visto una 500 in fase di restauro dal mio carrozziere di fiducia, uno molto economico rispetto alla media. Mi ha detto che lui monta i lamierati nuovi e la vernicia, solo manodopera con tutti i pezzi forniti dal cliente 3000€!

Per mettere in forma la mia 500 dovrei spendere, molto a spanne e senza toccare il motore che è ok, almeno 5-6000€. Forse di più, e non sono bruscolini
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”