Il Restauro della F di Giampy

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 25.11.2020, 7:29
Maurizio ha scritto: 24.11.2020, 21:16 Giampy ti devo tirare le orecchie, le puntature tra calandra e parafanghi sono troppo all'interno, devi farle più verso la piega altrimenti con il tempo ti si segnerà la giunta.
ho utilizzato la pinza per fare i buchi e quella è la distanza :sad:
comunque sulla curva in alto ho aggiunto 4 o 5 fori con il trapano come dici tu, credo che quella calandra non si seghi(almeno spero!), ho messo più punti io solo in un lato che quanti in molti ne mettono per chiudere tutta la calandra :mrgreen:

:s
Te lo auguro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Carocco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 699
Iscritto il: 17.09.2019, 19:11
Nome: camillo

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Carocco »

ciao Giampy
spero che per tutte le alluvioni che hanno colpito la tua regione sia tutto a posto lì da te
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da MeSoRotto »

Hai miei tempi ( 50 anni fa :roll: ) cera in commercio un sigillante che si metteva tra la calandra e il parafango prima di saldarli che faceva da conduttore elettrico e da antiruggine impedendo l'ossidazione tra le due lamiere dove la vernice non poteva più penetrare. Ma ovviamente oggi non si trova più in commercio.... :arg: come tanti altri ottimi prodotti.
Comunque Giampy sempre ottimo lavoro, complimenti. ( Io l'ho sempre detto che sei un carrozziere mancato :clap: ) :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Red Baron »

MeSoRotto ha scritto: 29.11.2020, 11:31 Hai miei tempi ( 50 anni fa :roll: ) cera in commercio un sigillante che si metteva tra la calandra e il parafango prima di saldarli che faceva da conduttore elettrico e da antiruggine impedendo l'ossidazione tra le due lamiere dove la vernice non poteva più penetrare. Ma ovviamente oggi non si trova più in commercio.... :arg: come tanti altri ottimi prodotti.
Comunque Giampy sempre ottimo lavoro, complimenti. ( Io l'ho sempre detto che sei un carrozziere mancato :clap: ) :s
Io sto usando questo fondo,da dare tra le lamiere da saldare,è conduttivo, e brucia solo dove dai il punto,ovviamente dopo userò l epossidico per isolare tutto,
Allegati
20201019_182420.jpg
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Carocco ha scritto: 29.11.2020, 11:02 ciao Giampy
spero che per tutte le alluvioni che hanno colpito la tua regione sia tutto a posto lì da te
ciao Camillo,
grazie per il pensiero, fortunatamente qua da me oltre a qualche scantinato allagato non ci sono stati altri danni importanti
il peggio questa volta è toccato al Nuorese :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

MeSoRotto ha scritto: 29.11.2020, 11:31 Hai miei tempi ( 50 anni fa :roll: ) cera in commercio un sigillante che si metteva tra la calandra e il parafango prima di saldarli che faceva da conduttore elettrico e da antiruggine impedendo l'ossidazione tra le due lamiere dove la vernice non poteva più penetrare. Ma ovviamente oggi non si trova più in commercio.... come tanti altri ottimi prodotti.
Comunque Giampy sempre ottimo lavoro, complimenti. ( Io l'ho sempre detto che sei un carrozziere mancato :clap: )
grazie Luigi
purtroppo ormai è tardi per cambi di rotta, già 7 anni fa ne ho affrontato uno importante, oggi non me la sento e finirò la mia carriera lavorativa(se ci sarà una fine....) facendo quello che ora faccio :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Red Baron ha scritto: 29.11.2020, 15:38 Io sto usando questo fondo,da dare tra le lamiere da saldare,è conduttivo, e brucia solo dove dai il punto,ovviamente dopo userò l epossidico per isolare tutto,
Ciao Daniele,
grazie per il consiglio, peccato che sei arrivato tardi :sad: , ormai sto contando gli ultimi punti ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Carocco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 699
Iscritto il: 17.09.2019, 19:11
Nome: camillo

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Carocco »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 29.11.2020, 16:40
Carocco ha scritto: 29.11.2020, 11:02 ciao Giampy
spero che per tutte le alluvioni che hanno colpito la tua regione sia tutto a posto lì da te
ciao Camillo,
grazie per il pensiero, fortunatamente qua da me oltre a qualche scantinato allagato non ci sono stati altri danni importanti
il peggio questa volta è toccato al Nuorese :sad:

:s
:? :s
Red Baron
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Red Baron »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 29.11.2020, 16:46
Red Baron ha scritto: 29.11.2020, 15:38 Io sto usando questo fondo,da dare tra le lamiere da saldare,è conduttivo, e brucia solo dove dai il punto,ovviamente dopo userò l epossidico per isolare tutto,
Ciao Daniele,
grazie per il consiglio, peccato che sei arrivato tardi :sad: , ormai sto contando gli ultimi punti ;)

:s
Se ti dovesse mancare un po la saldatura,io sono sempre abbastanza in dietro! :marameo:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Red Baron ha scritto: 30.11.2020, 19:19 Se ti dovesse mancare un po la saldatura,io sono sempre abbastanza in dietro! :marameo:
Ultimamente mi sento abbastanza spazio di saldatura, vorrei passare al secondo Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Buona sera ragazzi,
oggi voglio condividere con voi il posizionamento dell'ultima tessera del puzzle
IMG_20201213_122022.jpg
Da quando questo pezzo è stato tolto sono passati oltre 3 anni, era il primo pezzo che smontai e, secondo gli allora piani di lavoro, lo avrei rimesso da lì a pochi giorni, da allora acqua sotto i ponti ne è passata tanta, con tante difficoltà ma altrettante(forse anche di più) soddisfazioni
Il lavoro è ancora lungo ma adesso sarà tutto in discesa

Appena mi è possibile vi mostro i diversi passaggi, purtroppo ho dovuto cambiare telefono e ancora sto cercando di recuperare alcune foto :picchiatesta: , siccome vorrei mostrare i passaggi come sono avvenuti per ora mi fermo qua
Oggi ho solo volute segnare questa data

A presto
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da MeSoRotto »

Più è lunga l'attesa più è grande la soddisfazione e il piacere :? :clap: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4212
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giovanni80 »

Ti rinnovo i miei complimenti Giampy :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie :roll:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Maurizio »

Mi sembra il Duomo di Milano 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤣🤣🤣🤣
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”