Pompa freni maggiorata

Rispondi
Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Pompa freni maggiorata

Messaggio da El Machico »

Ciao a tutti, ho acquistato una pompa freni maggiorata o doppio effetto, vorrei montarla sulla mia 500 R. Le differenze si vedono all'istante, questa è il doppio dell'altra e per motivi di spazio verrà montata orizzontale anziché verticale come l'originale, il problema è che non so come collegare il tutto.(cavi di corrente e tubazione in rame)
Qualcuno ha già effettuato questa modifica ed è così gentile da inserire uno schema?
Grazie :aa:
Screenshot_20191113_124552.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Nino64 »

salve se ai un Modello R i fili di corente frenatura non a bisogno xche il indirutore e nel pedale
poi vedi su il PDF nel allegati solo che e tutto in tedesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giocer
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 12.01.2018, 22:03
Nome: Giorgio

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Giocer »

buongiorno , mi ricollego alla discussione perchè sto avendo problemi con la pompa in questione . Ci sono delle istruzioni in italiano su come si monta e come si deve procedere ? Perchè la pompa è nuova nuova con i tappi , ma montando tutto , con gli spurghi fatti ecc... il pedale continua a scendere come se non arrivasse mai in pressione . Vorrei provare a farla funzionare fino a quando perdo la pazienza e la smonto una volta per tutte. Ho provato a regolare con la registrazione del leveraggio , dando un po ' di gioco , ma se gli spurghi si riescono a fare significa che il sistema funziona ,però il pedale arriva sempre in fondo e non frena assolutamente niente.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Charles »

Anche io nella mia R monto una pompa modificata, ed è esattamente quella della 126 con vaschetta olio incorporata sopra la pompa direttamente, è da 25 anni che è montata non mi ha mai dato problemi il pedale è bello tosto, e frena alla perfezione, l'unico problema è che ho dovuto fare un foro ne vano ruota di scorta se no non ci stava, ma questo per me non è stato un problema.
Sagipther
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 21.07.2008, 15:00
Nome: Giovanni
Località: Palermo

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Sagipther »

salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Gybson66 »

Sagipther ha scritto: 01.08.2022, 18:23 salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Tubazioni a parte, hai dovuto modificare altro per adattare la pompa della Punto? L'attuatore della pedaliera riesce a far fare tutta la corsa?
Se hai qualche foto è ben accetta :?
Ciao, :wink:
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Chiuritusu »

Sagipther ha scritto: 01.08.2022, 18:23 salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Sono curioso di vedere il montaggio. Quella è per servo freno
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Roket »

Chiuritusu ha scritto: 04.08.2022, 17:04
Sagipther ha scritto: 01.08.2022, 18:23 salve a tutti , io nella mia ho montato quella della fiat punto 55 a parte il fatto che è maggiorata la cosa che secondo me è particolare è il fatto che in questo modello di pompa ci sono 4 uscite , quindi ogni ruota ha la sua tubazione dedicata e le frenata migliora.
Sono curioso di vedere il montaggio. Quella è per servo freno
Buon giorno.
Non cambia nulla Luca, il meccanismo di funzionamento di base è uguale, il polmone del servo sta prima della pompa. Al massimo serve fare un anello distanziale per accoppiarla al pistoncino della pedaliera della 500.
Saluti Cele
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Chiuritusu »

Carmelo più per questo ero curioso... Per il montaggio... Anni fa presi una pompa della Micra, molto compatta e con 4 uscite, ma poi non la montai...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Te lo dico per certo perché anni fa parlandone con Remo, non mi ricordo se qui o se su cinquino, me lo confermo' lui stesso e mise pure una foto della sua, mi pare la giardiniera, con quella pompa ed il distanziale. Credo si stesse parlando di scatola sterzo e comparve questa pompa fiat punto.
Saluti Cele
Miniturb
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18.08.2022, 22:30
Nome: Omar

Re: Pompa freni maggiorata

Messaggio da Miniturb »

Ciao a tutti,
Qualcuno monta quella in foto nel primo messaggio della discussione?

Grazie
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”