Pedaliera

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Cmq il guasto alla pedaliera mi successe così un giorno premendo il pedale della frizione a un certo punto si impuntava e faceva rumore io prendo il wd40 e lo spruzzo sulla pedaliera e infatti il pedale si ammorbidisce e non fa più rumore diventa più dolce e si preme meglio.
Porto la 500 a cambiare le gomme e a far cambiare la boccola della porta. Ci va mio padre a prenderla e quando arriva a casa mi dice che il pedale si è abbassato e quasi non stacca più io cerco di tirare il cavo il pedale si rialza e dopo due volte che premo il pedale il pedale va in fondo e così scopro che smontando la pedaliera si è rotto il pernetto sul pedale della frizione e oggi lo smontata cercasi pedaliera usata.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Pedaliera

Messaggio da Maurizio »

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Una forse può andare bene una no ha il bulbo la vedo per la 126
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Pedaliera

Messaggio da Maurizio »

Si la prima, mi è sfuggito il particolare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Io voglio provare a sistemare la mia di pedaliera quando mi arriva la roba ma sono in cerca di una pedaliera buona
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Ho risolto con la pedaliera mettendo le boccole nuove e il pernetto lato pedale della frizione che si era rotto una boccola quella che va a sinistra e un poco più Lunga e lo dovuta segare sennò non entrava dentro il pedale della frizione adesso è perfetta ed ho pure trovato una di scorta 😀😀😀ho usato per la pedaliera grasso al litio grosso.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Pedaliera

Messaggio da Maurizio »

Mattogrillo ha scritto: 12.02.2023, 13:46 Si vede che è consumato
Screenshot_2023-02-18-16-33-24-06_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Mattogrillo ha scritto: 18.02.2023, 16:15 Ho risolto con la pedaliera mettendo le boccole nuove e il pernetto lato pedale della frizione che si era rotto una boccola quella che va a sinistra e un poco più Lunga e lo dovuta segare sennò non entrava dentro il pedale della frizione adesso è perfetta ed ho pure trovato una di scorta 😀😀😀ho usato per la pedaliera grasso al litio grosso.
Fin che dura la boccola hai risolto, ora la boccola è nuova ma il piano di appoggio non è speculare alla stessa quindi lavora male diminuendo di molto la sua durata, poi come si dice, se va bene a te, va bene a tutti.
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Certo ho voluto metterle su quella poi ne ho trovata una di scorta poi ora tutta ingrassata va a meraviglia si è rotta dopo 20anni cmq
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Se mi ridura altri 20anni quella pedaliera sono più contento
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Ho dovuto allentare assai il cavo della frizione rispetto a prima di riparare la pedaliera e normale che il pedale della frizione stacchi a metà corsa le marce entrano bene ho messo pure la guarnizione tra la pedaliera e la pompa del freno non esisteva più era tutta rotta
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Le marce entrano benissimo molto meglio di prima che la pedaliera si rompesse oltretutto riesco a mettere anche la prima al volo facendo la doppietta invece prima grattava sempre sempre a velocità meno di 30al ora
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Pedaliera

Messaggio da Maurizio »

Bene sono contento.
Riguardo che grattava posso affermare con sicurezza che non eseguivi al meglio la doppietta, una persona che la sa fare adoc può anche evitare di schiacciare la frizione, anzi è una fatica in meno.
La frizione serve solo al momento di inserire la marcia da fermo e ad iniziare a fare muovere l'auto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Pedaliera

Messaggio da Mattogrillo »

Ma nelle altre marce sono sempre riuscito benissimo senza grattare era solo la prima oddio non sono pochi anni che ce lo ma da 28 anni si può dire che ero ragazzo.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”