Salve, volevo dei consigli sul kit 5* marcia
Posseggo una 500 con motore 650 (originale 126)
Con cambio 126 (quindi coppia conica 8/39)
Percorro principalmente strade di pianura, il motivo di voler mettere questo kit e perché sento che la macchina arrivi impiccata con la 4* marcia sebbene arrivi a 120km/ora
La mia domanda è, quale rapporto di kit 5* marcia mi consigliate?
Mi consigliate anche di cambiare la coppia conica?
Spero di essermi fatto capire
Kit 5* marcia
Re: Kit 5* marcia
Prova a chiedere all'utente Febo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Kit 5* marcia
il rapporto più indicato è lo standard stradale 35-26 che ha denti elicoidali oltre ad essere il giusto ocmpromesso al passaggio dalla quarta marcia alla quinta marcia
riguardo la domanda se è consigliabile sostituire la coppia conica con la 8-41 è molto soggettivo ovvero se a te piace avere un pizzico di ripresa in più ed una leggera brilalntezza in più in occasione di percorsi in salita allora il mio suggerimento è quello di mettere la coppia conica 8-41, al contrario se sei già soddisfatto della rapportatura che hai con il cambio attuale lascia tutto come sta e metti la quinta marcia senza toccare altro
riguardo la domanda se è consigliabile sostituire la coppia conica con la 8-41 è molto soggettivo ovvero se a te piace avere un pizzico di ripresa in più ed una leggera brilalntezza in più in occasione di percorsi in salita allora il mio suggerimento è quello di mettere la coppia conica 8-41, al contrario se sei già soddisfatto della rapportatura che hai con il cambio attuale lascia tutto come sta e metti la quinta marcia senza toccare altro
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Kit 5* marcia
Ok, e nel caso in cui vorrei montare la coppia conica 8/41, il rapporto del kit 5* marcia indicato resterebbe sempre lo stesso?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Kit 5* marcia
Si
In quinta marcia avresti una differenza di circa 10 km ora che comunque con te ne accorgeresti in quanto non riusciresti a raggiungere il numero di giri massimo
In quinta marcia avresti una differenza di circa 10 km ora che comunque con te ne accorgeresti in quanto non riusciresti a raggiungere il numero di giri massimo
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Kit 5* marcia
Ok, ho capito grazie
Comunque dai vari argomenti letti sul forum vedo che lei vende questo kit 5* marcia
Mi può girare un contatto in modo da poter sapere il prezzo?
Grazie
Comunque dai vari argomenti letti sul forum vedo che lei vende questo kit 5* marcia
Mi può girare un contatto in modo da poter sapere il prezzo?
Grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Kit 5* marcia
Febo 3382836768
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Kit 5* marcia
ho inserito nuovamente gli annunci inerenti i kit 3 e 4 corte ed i kit 5 marce cosi puoi vedere prezzi e svariate possiblità
ciao
ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?