Problemi di carica Alternatore 126

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Frank3D
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 31.12.2019, 8:07
Nome: Francesco Macro

Problemi di carica Alternatore 126

Messaggio da Frank3D »

Buongiorno a tutti ,
so che è un argomento trattato altre volte ho letto varie discussioni ma non ho trovato soluzione.
Alternatore dall'oggi al domani non carica più ma cosa strana avendo un voltmetro dentro l'abitacolo quando accellero arriva a quasi 13v.
Allora comincio sostituendo il ponte a diodi ma niente, poi spazzole erano molto consumate e niente in fine regolatore e niente di nuovo stesso problema ma quando accellero la spia sembra accendersi sempre di più invece che spegnersi. Vedendo questa cosa anomala provo una spia esterna ma niente stesso comportamento.
Fornisco altre informazioni :
1 -se do io il positivo fisso sul morsetto della spia carica ed anche bene si sente anche a minimo il motore che scende leggermente di giri.
2- a minimo o massimo se misuro la tensione tra massa e positivo sull'alternatore leggo una fluttuazione tra 13 e 15v molto ballerina .
3 - Il regolatore che ho sostituito ha due fili separati e non su morsetto unico ma il codice stampogliato è lo stesso di quello vecchio.
4 - Il rotore è praticamente nuovo ho anche verificato la continuità e che non fosse a massa, anche lo statore non risulta a massa.

Vi chiedo pareri a riguardo non so più che fare.

Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”