Collegamento Contagiri Abarth 80mm con bobina Panda 30

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Collegamento Contagiri Abarth 80mm con bobina Panda 30

Messaggio da Manufly »

Ciao a tutti, ho un problema nel collegamento del contagiri sul mio Cinquino. Ho il motore elaborato e l'accensione elettronica con bobina Panda 30 e modulo d'accensione Cartier (derivazione Renault 5) ed alternatore al posto della dinamo.
Ho collegato il filo del segnale del conagiri su uno dei 2 contatti negativo della bobina.
Acceso il quadro la lancetta si è posizionata sullo 0, acceso il motore lo stesso borbottava e non riusciva a prendere bene i giri ed il contagiri rimaneva sullo 0. Allora ho spento subito e staccato il filo dalla bobina al contagiri, ma il motore non è partito più e si è sentita un forte odore di benzina come se non arrivasse più corrente alle candele.
Qualcuno può aiutarmi? Pensate che ho bruciato la bobina o il modulo d'accendione?
Grazie a tutti
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Collegamento Contagiri Abarth 80mm con bobina Panda 30

Messaggio da Manufly »

Queste sono le foto del mio motore con l'accensione elettronica che ho montato. L'ho fatta parecchi anni fa, ma si è sempre comportata benissimo e mi ha alzato parecchio le prestazioni.
La freccia blu è il pin libero dove ho vollegato il filo del segnale del contagiri. Mi confermate che quei 2 pin sono il negativo della bobina? La bobina è una Magneti Marelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”