a voi la mia f del 67 da restaurare

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Peppegrezzo
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
Nome: Giuseppe

a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Peppegrezzo »

ecco la mia nuova 500 f da restaurare
il lavoro da fare è tanto ma piano piano riuscirò a completarlo.
cmq nei prossimi giorni inizio i lavori e cercherò di tenervi aggiornati anche per eventuali consigli.
essendo del 67 avrei intenzione di farla acquamarina 433 con interni rossi e sedili rossi con lunetta bianca.
Allegati
1 (2) (Large).jpg
1 (3) (Large).jpg
1 (7) (Large).jpg
1 (10) (Large).jpg
1 (12) (Large).jpg
1 (20) (Large).jpg
1 (21) (Large).jpg
1 (Large).jpg
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Mauro695ss »

Non si presenta in condizioni terribbili, certo è da rifare completamente ma parti da un'ottima base... Quando smonterai forse uscirà qualche sorpresina sgradita ma fa parte del gioco... Riguardo il colore io mi terrei ben stretto il bianco 233f, diciamo che a me piace molto e lo vedo come il colore universale per la 5... Cmq fai tu, l'importante è che la restauri per bene senza tralasciare nulla, cosi ti durerà nel tempo :?: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Quoto a pieno mauro695ss, per il restauro da eseguire con la massima perizia
il colore deve essere una tua scelta, certo se la devi fare come la Fiat la fece nel 67 dovresti lasciere il suo colore originale

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bernie
Utente
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
Località: PORTICI -NA-

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Bernie »

Mooolto carina...
La base di partenza non è male e cn tanta pazienza e lavoro, sarà pronta a darti tantissime soddisfazioni.
il colore acquamarina secondo me è stupendo....ma cmq deve essere a tuo gusto!!!!
facci sapere presto ok?
500 saluti!!!!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Avatar utente
Peppegrezzo
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
Nome: Giuseppe

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Peppegrezzo »

ok vi terrò informati
oggi ho dato una controllata al carburatore che perdeva un pò di benza e domani cambio puntine e condensatore per provare il motore.
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Aurelio.ct »

Buon restauro, non sembra messa male, non per demorallizzarti ma il lavoro non ti manchera' ugualmente ma alla fine la soddisfazzione sara' grande, volevo farti una domanda: la ghiera del quadro dove inserisci la chiave e' cromata o di plastica? se e' cromata sai dirmi se e' stata sostituita? ti faccio queste domande perche' ho letto che era cromata fino al 68 ma qualcuno anzi molti asseriscono che quella di plastica e' comparsa qualche mese dopo l'uscita della F cioe' nel 65 ciao e grazie :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Calimero »

:ehi :?: ti auguro un buon restauro e sarò contento quando la rivedrò spelendida splendente
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Peppegrezzo
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
Nome: Giuseppe

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Peppegrezzo »

la ghiera della chiave è quella cromata ma non so se è originale o è stata sostituita.
cmq il motore con punte condensatore e calotta nuovi e con il carburatore revisionato con tutte le guarnizioni nuove gira che è un piacere.
in questi giorni sto facendo un po di preventivi dai carrozzieri dopodiché parto con la smontaggio completo.
vi tengo aggiornati
Avatar utente
Peppegrezzo
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
Nome: Giuseppe

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Peppegrezzo »

una domanda.
il mio cinquino ha la spia del freno a mano a sinistra di quella delle frecce. siccome non l'avevo mai vista sulle 500 mi chiedevo se fosse un optional dell'epoca o una modifica del precedente proprietario
Allegati
1 (10) (Large)2.JPG
Avatar utente
Dante G.
Utente
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Dante G. »

Bella gia' mi piace così figuariamoci quando sara' pronta tienici aggiornati per portarla all'origine c'è da fare parechio.....mi raccomando eh :?: :?: :? :s

( ricordati che la luce targa da marzo 66 nn è piu' in alluminio ma in plastica )
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Mauro695ss »

Credo sia una modifica del vecchio proprietario, non mi pare ci fosse quest'optional :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Mino.Andretta »

Veramente bella conserva tutta la sua originalita.
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Aurelio.ct »

mauro695ss ha scritto:Credo sia una modifica del vecchio proprietario, non mi pare ci fosse quest'optional :s
Sono daccordo con mio compare :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Peppegrezzo
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 22.03.2008, 20:13
Nome: Giuseppe

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Peppegrezzo »

tra ieri e oggi ho cominciato a smontare la macchina per portarla dal carrozziere.
ho quasi finito. mi chiedevo se conviene smontare tutti i cavi (acceleratore, frizione ....) e i tubicini metallici dei freni o posso evitare di farlo facendoli eventualmente coprire.
vi allego qualche immagine (scusate l'ordine casuale delle foto)
Allegati
01102009438 (Small).jpg
01102009447 (Small).jpg
30092009424 (Small).jpg
30092009426 (Small).jpg
30092009427 (Small).jpg
30092009428 (Small).jpg
30092009428 (Small).jpg (53.86 KiB) Visto 6261 volte
30092009430 (Small).jpg
30092009433 (Small).jpg
30092009434 (Small).jpg
30092009435 (Small).jpg
30092009436 (Small).jpg
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: a voi la mia f del 67 da restaurare

Messaggio da Aurelio.ct »

Sarebbe meglio lasciare la scocca nuda sopratutto per il carrozziere che probabilmente te lo chiederà cmq si puo' farne a meno spece se il tunnel non è arruginito, ogniuno lavora a modo suo, io per pigrizia non li ho smontati :s
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “Originali”