Fiat 500 - Cinquinoxenon

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Fiat 500 - Cinquinoxenon

Messaggio da Cinquinoxenon »

spero vi piaccia,anche se ancora di lavori bisogna farne,non si finisce più...
le prossime modifiche saranno le pulegge a passo variabile,poi sto progettando di trapiantare una termica completa yamaha a liquido.Per ora è un 860cc corsa lunga,bielle giuste,gira a 7000 reali.
Allegati
101D0734.JPG
fari allo xenon
fari allo xenon
i due strumenti in basso sono temp di scarico e temp sotto candela,funzionano in modo resistivo senza corrente,sono di proveninza areonautica e sono moooolto delicati.
i due strumenti in basso sono temp di scarico e temp sotto candela,funzionano in modo resistivo senza corrente,sono di proveninza areonautica e sono moooolto delicati.
101D0756.JPG
questa è una chicca che spinge aria fresca,infatti c'è un sistema di tubi nascosto che sfrutta un sistema venturi e aspira aria esterna all vano motore quindi fresca.
questa è una chicca che spinge aria fresca,infatti c'è un sistema di tubi nascosto che sfrutta un sistema venturi e aspira aria esterna all vano motore quindi fresca.
175/55/13
175/55/13
la scatola destra è un sistema di ricircolo olio studiato per non creare pressioni nel carter ed eliminare i vapori,mentre i residui d'olio che escono ritornano in coppa.
la scatola destra è un sistema di ricircolo olio studiato per non creare pressioni nel carter ed eliminare i vapori,mentre i residui d'olio che escono ritornano in coppa.
questa è la papera da dove pesca l'aria la ventola,sopra la papera c'è il radiatore dell'olio ma che ancora non abbiamo collegato.
questa è la papera da dove pesca l'aria la ventola,sopra la papera c'è il radiatore dell'olio ma che ancora non abbiamo collegato.
101D0751.JPG
sempre i bixenon
sempre i bixenon
Teopablo
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 14.07.2008, 15:15

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Teopablo »

bella!!!
ma la chiocciola è derivazione delle 500 austriache?
ke batte nel cuoricino?
ciaooo
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Cinquinoxenon »

la chioccila è stata modificata da noi,albero cosra lunga,860 cc,weber dfnc44,testa 126 con condotti separati e tanta pazienza per creare un po di venturi in condotti cosi corti,accensione digitale,ventola modificata,camme,bielle forgiate tipo carrillo,5 marce.Ancora lo stiamo rodando ma una puntatina a 7000giri (reali)l'abbiamo fatta per un attimo ed è una schioppettata!!!nelle prossime modifiche,proveremo 2 carburatori mikuni da 40mm e le pulegge a passo variabile mia invenzione :mrgreen:

Ciao a presto :s
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da 500Mylove »

:?: molto bella !!!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Titta500 »

:?: proprio bella.....mi intriga l'aspirazione aria fresca...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

cinquinoxenon, :?: :?: :?:
veramente bella e con tanti segretti :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Luigi57 »

Mi sa tanto, che vista la distanza che ci separa ti vengo a trovare, ma non so se in veste ufficiale oppure da curioso, devo ancora decidermi. :?:
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Cinquinoxenon »

Ciao,mi farebbe piacere incontrarti,ci facciamo una bella chiacchierata e ci scambiamo qualche opinione...anche se alcuni segreti non posso svelarli... :mrgreen:
Teopablo
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 14.07.2008, 15:15

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Teopablo »

i mikuni... anke io ne ho uno da 40 e lo voglio provare sul mio cinquino.. ma ho problemi per quanto rigurada il collettore... magari ci si può aiutare...
Teopablo
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 14.07.2008, 15:15

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Teopablo »

dimenticavo... ke bomba!!!
Avatar utente
Piccola Peste
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 22.03.2009, 17:53
Nome: Leandro
Località: priolo gargallo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Piccola Peste »

forse nn ci crederai ma ti dico :wink: per avercela fatta vedere e descritta.è davvero molto bella,da parte mia tanti :?: :s
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Luigi57 »

Cinquino ho capito che ti verrò a trovare in veste ufficiale, sotto interrogatorio mi dirai sicuramente la verità sul tuo motore, solo dopo vedrò se perdonarti oppure "" chissa"".
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Cinquinoxenon »

teopablo ha scritto:i mikuni... anke io ne ho uno da 40 e lo voglio provare sul mio cinquino.. ma ho problemi per quanto rigurada il collettore... magari ci si può aiutare...
certo,possiamo lavorarci,per ora metto a punto il weber devo modificare il carburatore per eliminare il problema che quando curvi a destra buca,ho visto come elimerare il problema...
poi st'inverno facciamo il lavoro dei colli per il mikuni,solo che io voglio metterne due,uno per condotto.

ciao a presto
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Cinquinoxenon »

luigi57 ha scritto:Cinquino ho capito che ti verrò a trovare in veste ufficiale, sotto interrogatorio mi dirai sicuramente la verità sul tuo motore, solo dopo vedrò se perdonarti oppure "" chissa"".
ciao,posso svelarti qualche segreto ma alcune cose sono uniche e nessuno le ha mai ne viste ne realizzate,nessun preparatore ha certi particolari che abbiamo adottato...ti lascio sulle spine :lol:
oggi ho lavorato sulle pulegge variabili....quelle le vedrai in funzione verso gennaio... :marameo:
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: che ne dite?può andar bene?

Messaggio da Cinquinoxenon »

piccola peste ha scritto:forse nn ci crederai ma ti dico :wink: per avercela fatta vedere e descritta.è davvero molto bella,da parte mia tanti :?: :s
ciao grazie mille :?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”