Pagina 5 di 11

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 18:16
da Fabioabarth
Giampy ha scritto:
fabioabarth ha scritto:Giampy, inoltro approfitto della tua esperienza per chiederti che misura di cerchi e di pneumatici posso montare senza ribbatere la carrozzeria. :mrgreen:
la mia esperienza è da pentolaio :lol:
comunque lasciando i cerchi originali puoi mettere i 135 senza ribbatere i bordini ;)
:s
Ok, ma vorrei cambiare i cerchi e quindi che misura prendere?
4, 4 1/2, o anche 5 senza fare modifiche... :wink:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 18:20
da Giampaolo.Malacri
senza modifiche non devi andare oltre agli originali come canale, altrimenti ti devi cercare cerchi con campanatura interna, li prendi da 4 campanatura inversa e vai tranquillo, sempre con le 135 naturalmente :?
:s

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 18:27
da Fabioabarth
Grazie Giampy, mi puoi postare un esempio di campanatura interna?
Ma sei sicuro che non sono battuti i miei bordi.... :picchiatesta:
Dai un'occhiata meglio!!!

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 18:35
da Giampaolo.Malacri
si vede benissimo
DSCF2394.JPG
DSCF2394.JPG (27.74 KiB) Visto 3961 volte
per i cerchi devo vedere se trovo una foto di ciò che intendo, eventualmente ne ho a casa e domani te la posto dei miei ;)
:s

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 19:12
da Fabioabarth
Giampy ha scritto:si vede benissimo
DSCF2394.JPG
per i cerchi devo vedere se trovo una foto di ciò che intendo, eventualmente ne ho a casa e domani te la posto dei miei ;)
:s
OK grazie. Attendo le foto :?

Ho notato che comunque alla stessa velocità, nelle curve si muove un pò anche senza frenare...
(abituato a guidare una Croma con cambio automatico non so se è normale che la "ciccina" sbandi un pò!!!)
Consigli sulla tenuta di strada?

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 19:15
da Giampaolo.Malacri
confronto alla Croma la Ciccina pesa 1 terzo, in ogni caso non è normale che sbandi

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 19:20
da Giampaolo.Malacri

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 19:24
da Dax86l11
scusa ma hai intenzione di abbassarla o no?
Se no, puoi montare quello che vuoi tipo 225 80 r12 se esistessero, con cerchio largo 10 e non 4.Il tutto è da intendere fuori legge. Sia ben chiaro che stò scherzando.
Hai una macchina che è alta più di 10cm, e ti ripeto che se non la devi abbassare io non sprecherei denaro a far ribattere i parafanchi.

Io con le ruote di prima originali e tre persone dietro, sentivo tra tra tra, ma con 5 persone in macchina. Se la usi normalmente come dovrebbe essere usata una 500 io monterei i cerchi e le gomme che più mi aggratano.
Sapendo sempre che sopra le 145, dopo la omologazione, sono fuori legge.

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 19:44
da Fabioabarth
Giampy ha scritto:confronto alla Croma la Ciccina pesa 1 terzo, in ogni caso non è normale che sbandi
Che mi consigli? cosa devo controllare? 8-)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 20:06
da Dax86l11
CIao lo sò che attendi la risposta di Gian e questo vabene.

Ma con sbandare cosa intendi, perchè se intendi sculare, è più che ormale con le 500. Gia da 40 km/h con la macchina alta e una bella curva cosa pretendi?

Era giusto per darti un ulteriore consiglio, aspetta Gian lui ti illuminerà.

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 20:13
da Fabioabarth
Grazie Dax :?
ma più che sculate... e il davanti che mi sembra che si muova.... devo muovere il volante dx e sx per tenerla bene dritta... :sad:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 20:21
da Dax86l11
Ma a fuselli come stai messo?

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 01.12.2010, 21:00
da doibaf
Altro spunto di riflessione e controllo: la scatola guida registrata troppo stretta. Capitato su Giulia.

doibaf

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 02.12.2010, 10:38
da Giampaolo.Malacri
dax86l11, le risposte le può dare chiunque, Gian(penso intenda Giampy) ha dei limiti(tanti) e in certe cose non sono molto ferrato, quindi se qualcuno riesce a dare una risposta precisa ben venga ;)

comunque secondo me la c'è tutto l'avantreno da controllare per bene
:s

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Inviato: 02.12.2010, 10:41
da Fabioabarth
dax86l11 ha scritto:Ma a fuselli come stai messo?
Appena il tempo me lo permetterà, porterò la mia ciccina a controllo dal mio meccanico di fiducia... :?

per i cerchi ho contattato un venditore che mi ha dato questa risposta sulle misure:
"La larghezza dei cerchi è di 5 pollici.
Guardi che non c'è nessun problema di larghezza, poiché possono essere utilizzati su tutte le 500 originali, montando pneumatici 125 r12 - 135 r12 - 145/70 r12 senza dover apportare alcuna modifica alla carrozzeria."

Mahhhhhhhhhh....... :sad: