Una Ospite ben gradita!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Due Condotti »

belli molto belli, anche il colore dorato ci sta proprio bene :?
se posso solo un appunto, un piccolo distanziale per far stare le gomme a filo parafango :mrgreen: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500, :?
Due Condotti, Si si.. ci stanno bene.. per il distanziale è meglio di no.. altrimenti è punto e a capo!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Titta500 »

che gomme monta?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Manu »

Bedda bedda! Hai dovuto piegare le testine dei tiranti dello sterzo davanti?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da 500Mylove »

bellissima....
cerchi fantastici.
gia sono 4X98?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500, 165/70/10 Falken Manu, Lo stanno facendo, perchè è necessario visto il canale interno sporgente.. 500Mylove, No sono 4x101 questi... io avevo consigliato al suo meccanico di mettere le colonnine applicando nuovi fori filettati sul mozzo, ed erano anche più sicure.. ma, mi ha detto di rimettere gli autocentranti... oggi glieli porto..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Ale_500 »

Bè che dire... Ci resto sempre :wowo!!: quando apro questo post!! Veramente fantastici! Tienici aggiornati sugli sviluppi :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Titta500 »

Luca, :wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Zio Peppo »

Chiuritusu ha scritto:Titta500, 165/70/10 Falken Manu, Lo stanno facendo, perchè è necessario visto il canale interno sporgente.. 500Mylove, No sono 4x101 questi... io avevo consigliato al suo meccanico di mettere le colonnine applicando nuovi fori filettati sul mozzo, ed erano anche più sicure.. ma, mi ha detto di rimettere gli autocentranti... oggi glieli porto..
chiuri scusa se mi intrometto, se i tuoi (come i miei dopo tutto) cerchi sono della mini con fori 4x101 da 10mm, io li ho fatti alesare in rettifica e rifatto sedi di centraggio svasate e sono diventati 4x98 da 12mm come le colonnine fiat, in poche parole, il lembo esterno del foro da 10 diventa il lembo esterno del foro da 12 e quindi non si rovina nulla senza sbattimenti di bulloni autocentranti o distanziali forati con colonnine, saluti giuseppe
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Due Condotti »

Zio Peppo ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Titta500, 165/70/10 Falken Manu, Lo stanno facendo, perchè è necessario visto il canale interno sporgente.. 500Mylove, No sono 4x101 questi... io avevo consigliato al suo meccanico di mettere le colonnine applicando nuovi fori filettati sul mozzo, ed erano anche più sicure.. ma, mi ha detto di rimettere gli autocentranti... oggi glieli porto..
chiuri scusa se mi intrometto, se i tuoi (come i miei dopo tutto) cerchi sono della mini con fori 4x101 da 10mm, io li ho fatti alesare in rettifica e rifatto sedi di centraggio svasate e sono diventati 4x98 da 12mm come le colonnine fiat, in poche parole, il lembo esterno del foro da 10 diventa il lembo esterno del foro da 12 e quindi non si rovina nulla senza sbattimenti di bulloni autocentranti o distanziali forati con colonnine, saluti giuseppe
si da noi a cosenza mastro Fausting :) questo tipo di lavoretto sui cerchi mini lo fa e pure bene, ci vogliono un altro 100 di investimento :lol:
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Zio Peppo »

duecondotti, io spendo al max 30 per i 4 cerchi, 100 mi sembrano un pò eccessivi, comunque l'importante è il lavoro ad hoc :D
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Titta500 »

pure io ho fatto come ha detto Zio Peppo, allargato i fori, montate colonnine e dadi con rondelle autocentranti.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Zio Peppo, Il procedimento non fà una grinza e ti ringrazio, ma, mentre i fori dei cerchi originali mini sono da 10mm in questi di nuova prodizione li fanno con foro da 12mm e non solo il foro di centraggio sul mozzo in questi di nuova produzione è più largo rispetto ai vecchi(il quale andava alesato (a 52mm se non erro per mozzo Fiat) questo qui è ancora più largo rispetto ai Fiat...
Altrimenti si poteva operare come hai spiegato tu..
Due Condotti, Mastro Fausting, si prende 150euro(100euro agli amici), ma esegue un lavoro completamente diverso.. ossia, tappa i fori da 10mm mettendo un tronchetto di alluminio ad interferenza e poi ri fora a 98 mm come interasse, ecco perchè costa caro..
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Lele_vr »

Chiuritusu ha scritto:Titta500, :?
Due Condotti, Si si.. ci stanno bene.. per il distanziale è meglio di no.. altrimenti è punto e a capo!!! :sad:
Luca, ma pure con i parafanghini tocca di nuovo?? 8-) Ammazza :mrgreen:

Comunque molto mini questa cin cen ora!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Ospite ben gradita!

Messaggio da Chiuritusu »

Lele_vr, Con questi cerchi è da provare.. prima si.. toccava e di brutto tanto e vero che al primo raduno si è magiato le spalle dei pneumatici nuovi nuovi.. all'anteriore.. che peccato... :picchiatesta:
Cmq io resto fedelissimo all'Albarelli da 10" in lamiera...
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”