chi ha gia montato una di questa camme su un 650?
Inviato: 12.10.2012, 14:42
buongiorno a tutti ho postato questo messaggio in un argomento camme senza molto successo lo riproponqo qui.
Vorrei sapere quale camma preconizzate per il mio motore : cilindrata 650 valvole 35.5/28 R.C. 10/1
volano 5KG equilibratura complessivo carburatore 28 allargato a 30 accensione elettronica 123 ignition a anticipo programmabile marmitta sportiva 1 scarico.
Premesso che il motore sarebbe stradale ho due camme della cmc a disposizione : 35/75 75/35 alzata 7.6 calettamento 110° alzata al PMS 2mm oppure
46/80 80/46 alzata 7.1 calettamento 107° alzata al PMS 3.15.
Io sarei propenso alla seconda ma ho paura che non spinga ai bassi per un'utilizzazione stradale , qualc'uno di voi ha già montato questo profilo e mi sa dare delle informazioni precise sui regimi a cui spinge il motore ?
se monto la 46/80 prevedo il cambio originale delle 500r piu' corto del 126 .Altri accorgimenti : qualche eperto mi potrebbe consigliare: .. Normamente per avere un po' piu' ai bassi si puo' anticipare la camme tra 2e 4 gradi in modo da chiudere un po' prima lo scarico . oppure dare 0.3 invece di 0.25 di gioco stringerebe un po' gli angoli a svantaggio dell'alzata .
Vorrei sapere se fate queste prove durante la messa a punto.
altrimenti quale sarebbe a vostro avviso la camma piu' favorevole alla mia configurazione?
Anticipatamente ringrazio e saluto
Mauro
Vorrei sapere quale camma preconizzate per il mio motore : cilindrata 650 valvole 35.5/28 R.C. 10/1
volano 5KG equilibratura complessivo carburatore 28 allargato a 30 accensione elettronica 123 ignition a anticipo programmabile marmitta sportiva 1 scarico.
Premesso che il motore sarebbe stradale ho due camme della cmc a disposizione : 35/75 75/35 alzata 7.6 calettamento 110° alzata al PMS 2mm oppure
46/80 80/46 alzata 7.1 calettamento 107° alzata al PMS 3.15.
Io sarei propenso alla seconda ma ho paura che non spinga ai bassi per un'utilizzazione stradale , qualc'uno di voi ha già montato questo profilo e mi sa dare delle informazioni precise sui regimi a cui spinge il motore ?
se monto la 46/80 prevedo il cambio originale delle 500r piu' corto del 126 .Altri accorgimenti : qualche eperto mi potrebbe consigliare: .. Normamente per avere un po' piu' ai bassi si puo' anticipare la camme tra 2e 4 gradi in modo da chiudere un po' prima lo scarico . oppure dare 0.3 invece di 0.25 di gioco stringerebe un po' gli angoli a svantaggio dell'alzata .
Vorrei sapere se fate queste prove durante la messa a punto.
altrimenti quale sarebbe a vostro avviso la camma piu' favorevole alla mia configurazione?
Anticipatamente ringrazio e saluto
Mauro