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Atomo27
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Atomo27 »

Se ci tieni tanto a cambiare il carburatore senza tante pretese monta un weber 28
ed hai la stessa potenza del 126
atomo27@libero.it
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Mauro695ss
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Mauro695ss »

Atomo27 ha scritto:Se ci tieni tanto a cambiare il carburatore senza tante pretese monta un weber 28
ed hai la stessa potenza del 126
Concordo.. Non ti dovrebbe essere difficile reperirlo! Ma i fendinebbia li hai cambiati?
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Andyprozac
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Yes!! Due bosh. Perfetti con un attacco diretto senza l'uso di staffe brutte. E sono anche piu proporzionati.
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Albatros
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Albatros »

Atomo27 ha scritto:Se ci tieni tanto a cambiare il carburatore senza tante pretese monta un weber 28
ed hai la stessa potenza del 126


....alla fin, fine concordo.
La configurazione della R è sempre stata
quella di una 126, 1° serie, ma depotenziata.
Con un bel carburatore Weber 28 o Dell'Orto
28 FRG o FRGB, un bello scarico più aperto
di quello di serie, potresti cavarti delle
bellissime soddisfazioni.
E vaiiiiiii !!!!!!!!!!
:s :s ;) ;)
Nel mio DNA solo 500
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Si avete ragione.
Ma ho trovato un 26... e senza spendere follie volevo vedere se guadagnavo qualcosina....
Sempre meglio del 24 sara' no?
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Bettino »

Andyprozac ha scritto:Si avete ragione.
Ma ho trovato un 26... e senza spendere follie volevo vedere se guadagnavo qualcosina....
Sempre meglio del 24 sara' no?
vai di 26 !!! :?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Hehehehehe.
Troppo contento!!

Ora, devo solo capire dove e come metterlo... :mrgreen:

https://onedrive.live.com/redir?resid=F ... DF89%21164

Grazie a tutto il forum (avevo letto tutti i post a riguardo).
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Atomo27
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Atomo27 »

Da quello che riesco a astimare credo che abbia un diametro di 70mm circa, puoi reperire una fresa del diametro del "conta" trovare una lamiera e creare un supporto sottoplancia.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc. :wowo!!: :wowo!!:
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Atomo27 ha scritto:Da quello che riesco a astimare credo che abbia un diametro di 70mm circa, puoi reperire una fresa del diametro del "conta" trovare una lamiera e creare un supporto sottoplancia.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc. :wowo!!: :wowo!!:
Idem come te. Non buco nulla. Pensavo di "infascettarlo" solidale al piantone dello sterzo, cosi' da averlo sotto al volante e davanti alla pompetta del tergi.
Altrimenti sotto al portaoggetti.... appena mi adopero vi posto anche il risultato del montaggio.
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Atomo27 »

Andyprozac ha scritto:
Atomo27 ha scritto:Da quello che riesco a astimare credo che abbia un diametro di 70mm circa, puoi reperire una fresa del diametro del "conta" trovare una lamiera e creare un supporto sottoplancia.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc. :wowo!!: :wowo!!:
Idem come te. Non buco nulla. Pensavo di "infascettarlo" solidale al piantone dello sterzo, cosi' da averlo sotto al volante e davanti alla pompetta del tergi.
Altrimenti sotto al portaoggetti.... appena mi adopero vi posto anche il risultato del montaggio.
Sotto il piantone dello sterzo riceve almeno una ginocchiata ogni ingresso dentro il cinquino , poi le fascette non mi sembrano una buona soluzione di fissaggio.
aspettiamo un po altri consigli ?
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Atomo27 »

Altrimenti lo blocchi a sandwich sempre con un lamierino sagomato fra il bordo della plancia ed il paraginicchia in cirrispondenza del perno che si avvita cin un bullo dentro il cofano.
Per non farlo ruotare metti del biadesivo di tipo spesso (quello bianco).
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Domanda: da dove cavolo prendo i 12V??
Ho provato varie combinazioni dal blocchetto di accensione ma niente da fare, non c'e' un modo per non avere corrente a macchina spenta?
(voglio evitare di lasciare sotto tensione il contagiri)
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Maurizio »

Andyprozac ha scritto:Domanda: da dove cavolo prendo i 12V??
Ho provato varie combinazioni dal blocchetto di accensione ma niente da fare, non c'e' un modo per non avere corrente a macchina spenta?
(voglio evitare di lasciare sotto tensione il contagiri)
Il + sotto chiave lo prendi dal celeste sotto all'iteruttore chiave contrassegnato con il N 15/54
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

cavolo che scemo! E l'altro a massa sul telaio!! Invece con la luce spia collegavo sui vari piedini e mi si spegneva sempre col quadro acceso... (entrambi i fili)
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Re: 500R, consigli

Messaggio da Andyprozac »

Grazie Maurizio!!
Approfitto, sul blocchetto ho solo 3 fili, rosso, nero e azzurro.
Sfilando la cuffia l'azzurro era rimasto collegato mentre nero e rosso si sono sfilati via, quindi poi li ho rimontati nel seguento modo:
_ _ (nero)
|
| (rosso)
_ _ (azzurro)

(ogni linea e' un fastom)
Ho visto che quelli orizzontali hanno la base in comune quindi la posizione dovrebbe essere indifferente: in questa maniera sembra funzionare tutto a dovere (le spie si accendono in posizione MAR e la macchina parte). Le luci si spengono con chiave di accensione in posizione GAR per poi riaccendersi in posizione ST.
Scusate il disturbo.
Grazie.
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