500L 1970

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500L 1970

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri, Nella prima foto si vede benissimo i 2 longheroni da te utilizzati innarcati, xche sono troppo sottili.
Poi ricordati che ci devi pure lavorare dietro alla scocca, guardati un banco con minidime montate, ti lascia molto spazio x intervenire senza fare troppo il contorsionista, forse sto pensando alla mia mole e non alla tua. Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio, non immagini nemmeno da dove vengono quei due longheroni :mrgreen:
sono di una vecchia rete della nonna di mia moglie, doveva buttarla e me la sono presa io per recuperare il ferro
quindi erano già inarcati da prima di metterli su e li ho lasciato così e non credo siano sottili visto che hanno 15x52mm, che ne dici??

lo so che il banco dima lascia spazio per lavorare ma se mi lascio lo spazio li non me ne resta per il box :sad: e comunque gli spazi per lavorare(IO!!) ci sono :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Peppes789
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: 500L 1970

Messaggio da Peppes789 »

purtroppo il fondo intero non si trova, perlomeno non mi è mai capitato di vederlo,
io ne ho visto uno della 126 pero non so se combacia perfetto
ho sempre pensato di togliere la parte sotto del tunnel così da riuscire a pulire bene pure li ed unire quella parte con i fondi per terra per poi assemblare tutto per intero
io l'ho sempre pensato per la mia 500 perchè non mi sono mai piaciuti come viene nel modo che comunemente si fa ma visto che questa ha bisogno di un ripristino parziale di quella parte è l'occasione buona per mettere in atto l'idea :mrgreen:
dimmi(ditemi!!) che ne pensi(pensate)
la tua idea non e male :clap:
anche a me non piace quel gradino che si vedrà dopo avere istallato i fondi nuovi
ma quello che vuoi fare tu è un lavorone
imbocca alupo :aa:
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: 500L 1970

Messaggio da Gio Andreale »

Giampy prova con un fondo intero della 126.
Ho un amico che vorrebbe provare ma non ne ha il coraggio.
Se lo fai tu poi ti copia l'idea.... Rido Rido Rido
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: 500L 1970

Messaggio da Domevilla »

L'hai imbracata bene come la M/N Concordia.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500L 1970

Messaggio da Afragolese »

giampy ho visto un po su youtube ma la ricerca non ha dato frutti,anche perche vedo pure restauri fatti in america o croazia.
sul discorso fondo 126 un'altro elaboratore della zona ha una 500 che prima aveva 4 fari sul muso originali che ha tutta la scocca bassa della 126,e il tetto e il resto della carrozzeria 500.bisogna capire cosa si vuole.capasso ed altri sulle stock car hanno i fondi piatti e la piastra tra fondo e muso
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Gio, di al tuo amico di procurarmi un pianale 126 e faccio da cavia :mrgreen:
in questo sito c'è https://it.fiat126ricambi.com/fiat126/Lamierati/PW1146 e così a prima vista pare ci vada, chissà che per la mia non ci faccio un pensierino :mrgreen:
nel sito ho visto anche diversi altri articoletti interessanti anche se i prezzi sono un po altini :sad:

Peppes789, il gradino di cui parli è facilmente spianabile, con un po di pazienza si riesce a martellare sino a renderlo quasi pari a l'altro e poi dopo con un po di mastice viene tutto pari, in passato ne ho fatti diversi così e il risultano non è male
a me non piace tutto l'acrochio generale del lavoro in quella zona ed ecco perchè ho sempre pensato a questa soluzione e alla fine non credo sia così laborioso come lavoro, te lo saprò dire tra qualche giorno ;)

Afragolese, grazie lo stesso, ero solo curioso di come potesse aver fatto :wink:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500L 1970

Messaggio da Afragolese »

giampy visto che hai una 500 tra le mani,puoi usare la vtr per fare lo stampo della panca.poi non ti manca modo di sagomare la lamiera.
il mio amico sulla 500 che secondo me non andrà mai in pista(per colpa dei documenti)
ha fatto la sagoma della panca liscia abbassando i supporti degli ammortizzatori di 1 cm o giu di li.
Avatar utente
Bribi
Utente
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 12.03.2011, 9:13
Nome: Fabrizio
Località: Guspini

Re: 500L 1970

Messaggio da Bribi »

Carissimo Giampy......noto che ti stai impegnando davvero.........sappi che ti voglio sorvegliare da vicino dato che nn mi fido tantissimo di te, quindi da lunedi ogni tanto passero' a romperti le scatole (dato che sono in ferie) e a correggere i tuoi errori ahahahha :lol: :lol: :lol:

per il ferro nn ho potuto fare niente perche' tutta la settimana sono da solo e non posso spostarmi, in compenso domani ti porto su i teli della sala verniciatura cosi sarai contento.

buon proseguimento di lavoro
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Fabrizio,
sai che aspetto da tempo la tua visita e quando vorrai sarai il Benvenuto ;)
questa è una settimana intensa e non mi sono potuto dedicare molto(niente) a questa 500, spero non me ne voglia la Roxi ma queste pause ci vogliono anche per riflettere bene sul da farsi senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo di fare
credo che lunedì riprenderò, anzi spero perchè altrimenti la signora dove sto andando mi caccia a calci Rido
prima fammi uno squillo per non farti venire inutilmente

Grazie per i teli :aa:

per il ferro punizione1::: punizione1:::

fai buone ferie e a presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: 500L 1970

Messaggio da Ciccio Corda »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ma queste pause ci vogliono anche per riflettere bene sul da farsi senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo di fare
credo che lunedì riprenderò
Condivido, ci sono stati momenti in cui si doveva decidere come, dove e quanto tagliare, ricucire, ricostruire, e l'osservazione del pezzo a volte durava giorni. Talvolta era necessario chiudersi dentro il garage per evitare che qualcuno venisse a disturbare, evtualità che avrebbe interrotto la magia della "meditazione". So che può far sorridere , ma la fretta e la confusione in questi casi fanno solo danni.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non è il mio caso visto che raramente viene qualcuno a trovarmi quando lavoro :roll: :sad:
comunque l'osservazione è giusta e la condivido in pieno :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: 500L 1970

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:non è il mio caso visto che raramente viene qualcuno a trovarmi quando lavoro
comunque l'osservazione è giusta e la condivido in pieno :?

:s
A me invece sembra che vengano delegazioni anche dal continente!!!! Rido Rido

doibaf
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: 500L 1970

Messaggio da Afragolese »

giampy io non vengo se no mi devi prendere con la mazza per farmene andare Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si Fabio, ma a lavorare mai nessuno Rido Rido

Afragolese, nel mio box a una certa ora si riempie di un gas che volente o nolente devi uscire Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “RESTAURO”