Problema dinamo ho bisogno di voi

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
villeneuve
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 02.09.2021, 19:55
Nome: Sandro
Località: Pescara

Problema dinamo ho bisogno di voi

Messaggio da villeneuve »

Premetto che come elettrauto cambio lampadine e basta perciò vi chiedo di aiutarmi nel problema che ho con la mia dinamo.
Ho lavato tutto con benzina come da Maurizio consigliato, ho cambiato cuscinetti,e spazzole, ripulito indotto con eliminazione e pulizia interstizi, rimontato tutto vado a provare e noto che ho il corpo della domani a massa con gli attacchi sia 67 che 51, in pratica come vado a ponticellare il 67 e 51;non gira ma sfiamma. Ho provato da solo il 67 e corpo dinamo sfiamma così come con il 51. Dov'è ho sbagliato? che ho riscontrato tutto di nuovo. Aspetto fiducioso.
IMG20230301190935.jpg
IMG20230301190935.jpg
IMG20230301190800.jpg
IMG20230301190753.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
villeneuve
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 02.09.2021, 19:55
Nome: Sandro
Località: Pescara

Re: Problema dinamo ho bisogno di voi

Messaggio da villeneuve »

Ho scritto domani ma intendevo dinamo.

Ho notato mentre fotografavo che una molla delle spazzole era poggiata sul filo della stessa e spazzola non era compressa. Può essere quello il problema?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema dinamo ho bisogno di voi

Messaggio da Maurizio »

Potrebbe essere che se la spazzola non è bene a contatto con il collettore la dinamo non carica.
Cmq il 67 e il 51 quando gli metti in corto con il positivo sfiammano sempre, xchè il bulloncino più piccolo che non ricordo il numero, e una bobina che il filo opposto è collegato a massa, che poi sarebbero i 2 campi.
Xho il bulloncino più grande è collegato ad una spazzola, non dovrebbe sfiammare se una era non a contatto con il collettore, a meno che non c'è il l'indotto con dei fili in corto.
Cmq stai attento che le trecce non vadino a toccare la carcassa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
villeneuve
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 02.09.2021, 19:55
Nome: Sandro
Località: Pescara

Re: Problema dinamo ho bisogno di voi

Messaggio da villeneuve »

Grazie Maurizio, riprovo a rimontare tutto fando ammenda dei tuoi consigli. Vi aggiorno
villeneuve
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 02.09.2021, 19:55
Nome: Sandro
Località: Pescara

Re: Problema dinamo ho bisogno di voi

Messaggio da villeneuve »

Grazie Maurizio per i consigli, ho rimontato tutto con attenzione e la dinamo gira.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Problema dinamo ho bisogno di voi

Messaggio da Maurizio »

Sono contento, ed ora che iniziano le belle giornate portala a sgranchirsi le gambette 😁😁👍👍👍
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”