Taratura carburatore fzd 30/24

Rispondi
Simonegbf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 30.04.2021, 7:49
Nome: Simone

Taratura carburatore fzd 30/24

Messaggio da Simonegbf »

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un informazione a voi che siete sicuramente più ferrati di me o semplicemente sapete dove indirizzarmi, ho montato un carburatore fzd 30/24 sulla mia 500 r, motore di serie e solo scarico sportivo, vorrei sapere i getti corretti per configurarla grazie in anticipo
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Taratura carburatore fzd 30/24

Messaggio da Mantovasud »

:s

Il carburatore Dell'Orto 30 / 24 FZD è stato un ricambio alternativo ai carburatori SU istallati nei motori AUSTIN, MORRIS e INNOCENTI, al tempo montati sulle vecchie Mini Minor 850 cc
In questa serie di carburatori (30/24) non è possibile la sostituzione del diffusore, è creato di fusione con il corpo del carburatore...accertati che NON sia stato allargato.

L'eventuale istallazione sul motore di serie della 500 R (126 600 cc DEPOTENZIATO a 18 cv) potrebbe non dare i risultati sperati (??) :sad:

Gli asterischi sui dati della regolazione stanno a indicare che quella taratura è predefinita in fabbrica, non può essere sostituita. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Taratura carburatore fzd 30/24

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
L'hai già montato?
Hai la targhetta col codice della taratura originale?
Se provi a fare delle ricerche i risultati sono tanti come pure i pareri discordanti.
Qualcuno ha messo i dettagli del proprio motore e dei getti che ha cambiato.
Ci sono alcuni 595 ed anche 700 col tuo stesso carburatore ma sembra c,he siano tutti almeno leggermente eleborati.
Considerando che le tarature di base non siano uguali per tutti e che nessuno abbia cambiato tutti i getti mi sembra quasi impossibile che continuando a cercare trovi l'esempio di taratura che possa andare bene anche per te.
Se hai il Weber 24 originale della R allora è sicuro che quello limita le prestazioni già del motore originale.
Un saluto.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”