CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
LucienDantes
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.09.2011, 9:38
Nome: Pier Paolo
Località: Roma

CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da LucienDantes »

ciao a tutti, sono nuovo del forum, in questi giorni sto facendo duemila giri per cercare di acquistare la mia prima 500. partendo dal presupposto che vorrei trovare una macchina da rimettere a nuovo, pezzo per pezzo ma marciante per potermela godere un pò, mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio utile per l'acquisto, magari per giudicare meglio la corrispondenza stato della macchina-prezzo. conoscete qualche accorgimento utile per capire quali sono le reali condizioni della carrozzeria e del motore Iparticolare. tutte le persone che chiamo mi dicono che la macchina è ferma da diversi anni ma "cammina"..che dite posso trovare degli scherzetti? HELP!!!! ( che ne so, tipo stato dei fondi, guarnizioni etc..)..... sono un novizio al 100%.. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao LucienDantes, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

dopo di che vediamo di darti una mano
grazie della collaborazione

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
LucienDantes
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.09.2011, 9:38
Nome: Pier Paolo
Località: Roma

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da LucienDantes »

:roll: ......chiedo scusa...provvedo subito!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da doibaf »

Sicuramente il miglior consiglio è quello di leggere il più possibile il forum e di guardarti intorno senza fretta. Come potrai vedere dai restauri, i punti più critici sono fondi, cornici vetri, vano batteria e angoli dei parafanghi. Purtroppo spesso vengono riparati maldestramente e ad un occhio poco esperto riservano amare sorprese in seguito.
Poi cerca di fare amicizia con qualche utente di Roma che potrebbe aiutarti direttamente.
Di che parte sei?

Buona ricerca, doibaf
LucienDantes
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.09.2011, 9:38
Nome: Pier Paolo
Località: Roma

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da LucienDantes »

ciao doibaf , grazie per il consiglio, infatti sto cercando con calma anche se in giro di 500 da restauro (marcianti) non ce ne sono tante. o sono completamente disastrate tanto da aver bisogno di una vera e propria rianimazione intensiva oppure sono già in parte restaurate e il prezzo lievita....sinceramente il restauro vorrei poterlo fare da me ( nel senso che la porto in carrozzeria e la rimetto a nuovo piano piano.... ne avrei trovata su portaportese ma non riesco a prendere le foto...questo è il link mi date un consiglio? http://www.portaportese.it/rubriche/Vei ... 1050051530 ...l'ho vista dal vivo ma non saprei proprio..io comunque sono di ostia....se conosci qualcuno che la vende ti sarei grato di farmi sapere qualche cosa...
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ecco le foto
Senza nome-True Color-01.jpg
Senza nome-True Color-02.jpg
per come la vedo io 1500€ è troppo(issimo!) :-(
dice sia solo da riverniciare, per lui! li c'è molto da fare, sottoporta, musetto, parafango anteriore e cofano anteriore sono andati e questo solo il lato destro, l'altro?? freni non di 500 ma di 126, idem cerchi, insomma non basta una riverniciata per fare una lavoro come si deve
al massimo, ma è sempre troppo, gli offrirei 1000€ ma sparerei pure più in basso

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da doibaf »

http://www.portaportese.it/rubriche/Vei ... 1050051530 Potrebbe essere un ottima base, ma a questo punto devi dire se alla fine dovrà essere originalissima o la vuoi un po' più brillante.
Perchè quella che mostri ha i mozzi e fuselli del 126 e sicuramente anche il motore. Di carrozzeria servono sottoporta, parafanghi anteriori calandra e sicuramente tanto altro che non si vede. Il prezzo lo vedo possibile se è vero che perlomeno i fondi sono stati fatti e che è ottimamente marciante.

Se le vai a vedere chiedi di poter fare delle foto da mostrarci... :?

doibaf
LucienDantes
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.09.2011, 9:38
Nome: Pier Paolo
Località: Roma

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da LucienDantes »

caspita che occhio! mi ha detto che scende a 1300...credo anch'io sia comunque troppo.....e questa è una delle 500 migliori che abbia visto finora..lo sportello sinistro è tutto da rifare...il problema non è tanto la carrozzeria che la rifarei piano piano tutta...a me preoccupa il motore sinceramente...non me ne intendo per nulla di motore quindi dovrei andare sulla fiducia....voi che dite...domani dovrei ritornare per farci un giro..gli interno sono messi relativamente bene, i sedili sono stati rifatti da poco...sul tetto però c'è un buco di 2 cm circa vicino al tettino che dovrei far stuccare.....che dite intorno ai 1500 per roma si trova qualche cosa di meglio?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Chiuritusu »

Perdonami, ma questa 500 è FINITA :wowo!!: non voglio immaginare dentro :wowo!!:
1.500 è un vero e proprio furto!!!
Ma tu... C'eri??!!
LucienDantes
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.09.2011, 9:38
Nome: Pier Paolo
Località: Roma

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da LucienDantes »

quanto gli posso chiedere? che dici?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Gio Andreale »

Così ad occhio di carrozzeria c'è un mare di lavoro.
Considera che se si vede della ruggine esterna all'interno, nascosta ce ne sarà almeno il triplo.
Il motore andrebbe comunque rifatto o almeno riguardato.
Io aspetterei e concordo con l'amico che aveva consigliato di prendere qualcosa già restaurato ma non era stato restaurato per la vendita.
Controllo anch'io gli annunci e spesso ci sono occasioni in cui il proprietario per ragioni svariate, trasloco, cambio lavoro, mancanza di spazio, si trova costretto suo malgrado a vendere il cinquino.
Queste, sempre secondo me sono occasioni.
Non preoccuparti se dovrai fare un po' di chilometri e non la trovi vicino casa.
Una cinquecento sta comodamente su un Ducato a noleggio e te la cavi con una spesa intorno ai 200 € per il noleggio.
Ripeto io aspetterei e te lo dice uno che è andato in Puglia con un furgone a noleggio (circa 1300 km) ed è tornato a mani vuote.
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Antonio.Carlino »

Gio Andreale ha scritto: Una cinquecento sta comodamente su un Ducato a noleggio e te la cavi con una spesa intorno ai 200 € per il noleggio.
......bisogna prendere bene le misure Gio'!!! ho constatato a mie spese che il ducato ha i passaruota interni rialzati interasse 142 cm e una volta caricata la 5ina avanzano meno di 10 cm per lato (se non 5)!!! inoltre non bisogna prendere il più piccolo altrimenti bisogna togliere i paraurti sempre per pochi cm!!!!!
Prendendo il ducato maxi, ora non ricordo le misure, ma la "Maggiore" le fornisce nel suo sito, ci ho fatto un trasloco completo, 5ina compresa!!!!!!! e qui mi punizione1::: punizione1::: da solo.... ma alle volte bisogna fare di necessità virtù.....

:s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Calimero »

a mal'appena si salva il portapacchi :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da Cniello »

comunque sappi che dalle nostre parti trovare un cinquino a poco prezzo ....significa avere tannto cu... fortuna ed i prezzigrosso modo so' quelli (dai mille in poi ) :-|
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
LucienDantes
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 14.09.2011, 9:38
Nome: Pier Paolo
Località: Roma

Re: CONSIGLI PER ..."GLI ACQUISTI"

Messaggio da LucienDantes »

ragazzi, come si dice, mi avete convinto....lasciamo perdere questa, :? .......comunque devo dar ragione a cniello :wink: .....se avete voglia e tempo date un'occhiata a portaportese online , tutti i cinquini di Roma vengono venduti a prezzi fuori mercato.....se vuoi una macchina decente o almeno che non sia un rottame sei sopra i 3000 euro....ora ho preso i recapiti di altri tre che purtroppo non hanno messo la foto quando so qualcosa approfitterò di nuovo della vostra gentilezza. :wink:
Rispondi

Torna a “ALTRO”