fiat 500 590 vallelunga

Rispondi
Afragolese
Utente
Messaggi: 2926
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo

fiat 500 590 vallelunga

Messaggio da Afragolese » 12.08.2010, 13:19

Nel 1969, GIANNINI ha molto imparato dalle corse nelle quali le sue produzioni hanno sofferto nei confronti delle Abarth. Dunque quell'anno, esce una nuova Fiat 500 Giannini derivata della 590 GT : La 590 Vallelunga. E la più potente delle Giannini mai prodotta. Essa dispone del saper fare nel corso del tempo e delle lezioni ritenute tramite la competizione. Dunque, è un'eccellente base per la detta competizione.

Di serie, la testata è rilavorata per ottenereun tasso di compressione di 9,8:1, i seggiolini delle valvole rinforzati, l'albero motore e le bielle rilavorati ed equilibrati. Essa dispone inoltre di un carburatore 34 PBIC e tutta una gamma di eccessori Giannini come le ruote, cruscotto e coppa olio... Tutto uscendo 36 HP.

In opzione, un ventaglio di possibilità s'opre ai clienti con una lunga lista accompagnando l'acquisto della macchina. Troviamo per esempio l'assetto 10', i cerchi 4, 5 e 6,5' per 10, i cruscotti sportivi, allargatori d'ale nonché dei tetti rigidi colore del telaio. Si trova ugualmente una panoplia di rapporti conici : 8x39, 8x41, 9x39 e anche 10x37.

Ognuno potendo scegliere la configurazione della macchina secondo la sua vocazione. Al catalogo, la 590 Vallelunga é anche disponibile in versione stradale sulla base della Fiat 500 Lusso
Scheda tecnica :

MOTORE :

Cilindrata totale : 586 cc Potenza max : 36 HP Velocita : + de 130 km/o Giri/minuta : 6000

MODIFICAZIONI :

Albero distribuzione in acciaio speciale, valvole maggiorate, Solex 34, condotti lucidati, testata rielaborata.

OPZIONI :

Contagiri, coppia conica 8x39, cerchi speciali, volante.
Omologazione Gruppo 2

Assetto 10 ' (ant & post) Asse a camme acciaio Biella in acciaio, balestra 10 ', Cerchio ruote in lega leggera 4, 5, 6.5 x 10', Cruscotto a 4 strumenti, Freni a disco, Rapporto al ponte : 8 o 9x39, 9x41 e 10x37, Scarico speciale competizione, Sostegni per cofano motore in posizione aperta, Spessore abbassamento motore, Tetto rigido, Sedile sportivo.



GIANNINI 590 Vallelunga L:

Assenza rostri ai paraurti, cruscotto a 2 strumenti

NikolaR
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15.02.2011, 13:56

Re: fiat 500 590 vallelunga

Messaggio da NikolaR » 17.02.2011, 22:27

Ne sto ristrutturando, una, se hai delle foto, oppure, dettagli più precisi, che possano aiutare. In particolare saparne di più sul fatto della omologazione gruppo 2. La domanda più diretta: si può preparare come gruppo 2 CON LE MODIFICHE PREVISTE, e nello stesso circolare liberamente su strada, IN CONTEMPORANEA PUò ESSERE CERTIFICATA ASI.

Afragolese
Utente
Messaggi: 2926
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo

Re: fiat 500 590 vallelunga

Messaggio da Afragolese » 17.02.2011, 22:34

se fosse stato possibile mino avrebbe montato un motore mustang sotto la 500 e io sotto la 500 un 1.3 boxer.
comunque è questa.
http://www.team500av.com/storia/giannin ... elunga.jpg
nel frattempo prima che si incacchiano presentati e metti la foto del mezzo...piano piano vedo di trovarti le foto...

Rispondi

Torna a “Giannini”