ricerca storica

Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: ricerca storica

Messaggio da Guido972 »

cniello ha scritto:ca@@@@@ ma non mi dire che sarebbe questo..... :wowo!!: se cosi' fosse :?: :?:
Le due vetture sebbene belle, sono distinte e separate:
quella da restaurare è un presunto furgoncino fiat 508 balilla;
quella restaurata è un furgoncino fiat 500 topolino C.
Ci sono circa 15 anni che le separano.
La balilla furgoncino è stata prodotta dal 1933 al 1935, il furgoncino topolinoC dal 1951 al 1955.
Ciao
Guido
P.s. C'è pure il balilla registro storico, presso un certo Antonio Mietitore, pero' è un tizio che ti dà informazioni solo se diventi socio :aa: :sad:
695ss
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 695ss »

:s
Non credo che sia quella. A me sembra (la seconda) una derivazione della "Topolino" o 500A o C.
:?
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

si concordo :? e' stata una mia SVISTA!!!! mi ricordavo il cassone e mi sono infilato de capoccia :roll: :lol:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

confermo quanto scritto da guido972, quella sul carro atrezzi è una topolino C , la mia una balilla ...
quanto al balilla registro storico li avevo contattati gia 7/8 mesi fa ma la prima cosa che mi hanno chiesto era di iscrivermi e pagare la quota e dopo avrebbero dato risposte, solo che la quota è annnua quindi sempre da pagare ed in più non erano maturati i tempi per la balilla per cui ..... ora che il cincen mi ha risvegliato la passione però devo cogliere la palla al balzo e ricominciare.

dimenticavo che devo ancora postare le foto del cincen finito ma siccome mancano ancora gli ultimi ritocchi e da quando l'ho portata a casa (e regolarmente usata ogni giorno) continua a piovere sto aspettando il sole per lavarla fotrografarla e postarle.

ciao a tutti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

felipe500 ha scritto:confermo quanto scritto da guido972, quella sul carro atrezzi è una topolino C , la mia una balilla ...
quanto al balilla registro storico li avevo contattati gia 7/8 mesi fa ma la prima cosa che mi hanno chiesto era di iscrivermi e pagare la quota e dopo avrebbero dato risposte, solo che la quota è annnua quindi sempre da pagare ed in più non erano maturati i tempi per la balilla per cui ..... ora che il cincen mi ha risvegliato la passione però devo cogliere la palla al balzo e ricominciare.

dimenticavo che devo ancora postare le foto del cincen finito ma siccome mancano ancora gli ultimi ritocchi e da quando l'ho portata a casa (e regolarmente usata ogni giorno) continua a piovere sto aspettando il sole per lavarla fotrografarla e postarle.

ciao a tutti
...Allora pure tu hai avuto a che fare con quei tizi!
Pure io insieme ad un mio amico abbiamo una balilla 4 marce 4 porte del 1935, restaurata dal mio amico di carrozzeria nel 1978 e poi dal sottoscritto di meccanica e impianti elettrici nel 1991.
Ciao
Guido
Nicu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicu »

Antonio81cc ha scritto:Come sempre dico, tutto parte anche da una semplice agenzia pratiche auto o delegazione aci, da li, con targa o telaio si stabilisce attraverso una visura l'attuale posizione del veicolo e la sua ultima destinazione d'uso.
Lasciate stare i carabinieri.... sono tutto tranne che amici..... Rido Rido Rido :mrgreen:
I Carabinieri sono tutori dell'ordine e per lo più sono "amici" delle persone per bene (non sono un carabiniere).
GUTTA CAVAT LAPIDEM
Nicu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicu »

felipe500 ha scritto:
duecanne ha scritto:Dalle fotografie non sembrerebbe una trasformazione ma un 527 nato cosi'.
Le balilla tagliate avevano caratteristiche diverse sia di telaio che di balestre posteriori, credo si tratti di un autocarro e presso il registro storico fiat di torino via chiabrera 34 tel 011-5629881 possono fornirti le informazioni ed il modo per avere la scheda ASI necessaria alle pratiche in mctc, buon lavoro e :?:

ottima notizia e speranza ... grazie mille
ciao

Felipe, prova questo contatto. E' il BRI (Balilla Registro Italiano) di Arese - MI.BRI

BALILLA REGISTRO ITALIANO
Sede legale:
Viale Dei Tigli 32
20020 Arese - MI
tel. 02/9383858
fax 02/9383858
e-mail: info@balillaregistroitaliano.it
sito web: www.balillaregistroitaliano.it
GUTTA CAVAT LAPIDEM
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

bene ragazzi un caloroso grazie al vostro interesse ... e vi terrò aggiornati ... eh Rido Rido mi fa piacere vedere che a tanta gente piace tutto quello che inizia con F.. !! Rido Rido Rido

grazie e ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Nicu ha scritto:
Antonio81cc ha scritto:Come sempre dico, tutto parte anche da una semplice agenzia pratiche auto o delegazione aci, da li, con targa o telaio si stabilisce attraverso una visura l'attuale posizione del veicolo e la sua ultima destinazione d'uso.
Lasciate stare i carabinieri.... sono tutto tranne che amici..... Rido Rido Rido :mrgreen:
I Carabinieri sono tutori dell'ordine e per lo più sono "amici" delle persone per bene (non sono un carabiniere).
Nicu era ironico, io lo sono!!! :s
Nicu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Nicu »

Antonio81cc ha scritto:
Nicu ha scritto:
Scusami se avevo frainteso. Purtroppo molta gente, spesso, denigra l'Arma, a causa di qualche scheggia impazzita del Corpo.
GUTTA CAVAT LAPIDEM
Mastrogeppetto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mastrogeppetto »

Nicu ha scritto:

Scusami se avevo frainteso. Purtroppo molta gente, spesso, denigra l'Arma, a causa di qualche scheggia impazzita del Corpo.
é si ma Antonio81cc è uno "sbirro" Rido Rido
Ciao a tutti ragazzi e i miei sinceri complimenti per la balilla , ti invidio molto mi piace moltissimo :clap:
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

abbiate rispetto di tutte le divise, poi se nasce qualche barzelletta Rido Rido :?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Se nasce qualche barzelletta ci facciamo 2 risate.... ragazzi basta OT.... parliamo di Ricerca storica
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

se mi dite come si chiama specificatamente cerco qualche foto pure dell'interno.
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

dovrebbe essere una balilla 4 marce berlina 2 o 4 porte lusso trasformata autocarro, tra l'altro davanti e dietro aveva la classica fascia rossa degli autocarri. se qualcuno trovasse foto di camioncini del genere postatele, mi interessa soprattutto per vedere come erano state fatte le modifiche dell'epoca ed i particolari. quardando su altri forum tipo quello specifico della balilla ed in generale su internet ne ho viste varie ... ma non sono ancora soddisfatto.
per esempio dietro i sedili tutte quelle che sono riuscito a vedere avevano la lamiera come schienale, la mia inceve è in legno .... neanche farlo apposta io lavoro e adoro il legno (sono un mastro geppetto e faccio mobili) ... :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “FIAT”