Io, pur avendo messo al carburo un leverismo "corto" (in modo da diminuire la corsa necessaria alla totale apertura) ho questo inconveniente......
Avete suggerimenti?!?!

Io monto un 32-32 simultaneo Solex....questa cosa del dentino l'avevo pensata ma non sono sicuro se ne valga la pena.....Chiuritusu ha scritto:Questa è una cosa che son sicuro interesserà anche me...
Che carburo usi(curiosità) in genere molti rompono il fine corsa del pedale(quel dentino in plastica che non lo fa andare troppo indietro) per aumentarne la corsa...io ancora non l'ho mai fatto...speriamo di non aver tanti problemi..
Diciamo che io non uso dei leveraggi, o meglio, gli unici leveraggi sono il pedale acceleratore e la staffa comando della farfalla......Rikferrari ha scritto:devi trovare la lunghezza giusta dei leveraggi , non ci sono molte alternative... si sposta la leva , si cerca il punto giusto , si vede se posizionando il leveraggio laterale funziona meglio , ecc.ecc .....
si infatti era per dire che non ce ne sono altri particolari.............Chiuritusu ha scritto:sono cmq dei leveraggi...
Rispondo solo perchè mi pare sia riferito ad una mia risposta( senza credine o maliziadoibaf ha scritto:http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p128798, qui si parla del problema. Aggiungo solo che è sbagliato pensare che con carburatore più grosso occorra più corsa.
doibaf
Titta500 ha scritto:Chiuritusu, con questa modifica apri completamente tutte e due le farfallineeeee, per la felicità dei pistoni.
Non c'è niente da fare, da che mondo è mondo, quando si aprono le farfalline, i pistoni sono sempre contenti..........Titta500 ha scritto:Chiuritusu, con questa modifica apri completamente tutte e due le farfallineeeee, per la felicità dei pistoni.