i lavori proseguono, a rilento ma vanno avanti, non avrei mai detto che ci sarebbe voluto più tempo a pulire tutte le cavolatine che fare una pezza di sana pianta(divertendomi anche di più

)
comunque adesso dovrei aver finito(spero!!) di pulire e da domani, stasera porto i bimbi a fare un giro in bici, si comincia a montare qualcosa
ecco cosa ho fatto sinora, dopo aver pulito alternatore e motorino avviamento li ho aperti e dato una revisionata, all'alternatore ho ingrassato i cuscinetti, grazie ai consigli di un Amico altrimenti io li avrei cambiati nuovi

, mentre al motorino avviamento ho fatto cambiare le spazzole, sono saldate e non ho voluto rischiare a farlo io quindi è partito dall'elettrauto, purtroppo non ho fatto foto di questi passaggi
poi ho dato una pulitina al serbatoio e al carburatore
Panda meccanica_640x480.jpg
sul carburatore avevo un po di paura visto che ha mille pezzi in più di quello della 500
Panda carburatore_360x480.jpg
la paura era di non riuscire a ricordare dove andavano tutte le cose e invece grazie a internet(che bella invenzione!!) mi sono trovato un'esploso e tutto e divenuto facile
esploso carburatore Panda.pdf
oggi(in mattinata) dovrebbe venire mio cognato(il meccanico) a montare le varie cosine del motore, ecco tutti i pezzi nuovi in attesa di chiave
Panda meccanica (2)_640x480.jpg
adesso una curiosità che potrebbe interessare i Pandisti, i carter distribuzione dei Fire sono intercambiabili tra loro oltretutto non conviene sporcarsi le mani dallo sfascio visto che costa nulla nuovo(€8.00), io ho voluto mettere quello verde visto che la mia è una 750 ma avendo il motore 1100 volevo dare il meno possibile all'occhio
Panda Carter_640x480.jpg
Panda Carter (2)_640x480.jpg
Panda Carter (3)_640x480.jpg
Panda Carter (6)_640x480.jpg
ultima cosina, si è rotto un pezzo di plastica del carburatore e allora me lo sono ricostruito, adesso penso tenga
Fabio_640x480.jpg
continua......