Grazie Fabio.
Il fondo del tunnel è sicuramente da sostituire perchè visto da sotto è ancora peggio
pensavo di farlo dopo aver sostituito i due pavimenti ed aver messo l'auto sul girarrosto, però con questo possibile lavoro sulle spalle del tunnel la cosa cambia!
Sto pensando infatti di riparare il tunnel prima di mettere su il pavimento sinistro, così ho maggiore facilità di accesso alla parte nel caso dovessi sostituire le due spalle... per scongiurare cedimenti magari saldo una barra di rinforzo sopra il tunnel, così che mantenga la giusta rigidità e la posizione.
Per la verità mi è venuta anche un'altra idea: ho visto che la parte anteriore del pavimento dx, quella dove si poggiano i piedi per intenderci, è ancora originale. il precedente carrozziere infatti 'aveva conservata saldando il pavimento poco prima dell'angolo. vedi questa foto:
Potrei recuparare questa parte dissaldandola per bene (tanto è saldata a punti), sostituire la parte marcia in testa al tunnel (a sinistra della foto, quella dove è avvitato il pedale dell'acceleratore, per intenderci) e risaldare il tutto raccordandolo bene con il pavimetno sinistro. Il pavimento dx poi posso saldarlo nuovamente all'altezza dell'angolo come fece il precedente carrozziere..
Che ne dici? In questo modo riuscirei a lavorare molto bene sulla zona e dopo non mi resterebbe che il fondo del tunnel e saldare il pavimento..
ciao
Lu