per curiosità, a quanto la dai?Antonio Campus ha scritto:ciao Giampy
come sai sono nuovo del forum e 1400 messaggi da leggere sono troppi, li leggerò con comodo,
volevo chiederti: sei intervenuto sulla meccanica della panda? se si, come?
ora ti spiego il perche di queste domande,
poco tempo fa ho "preparato una panda 750 F.I.R.E che mi è stata sottratta (a suon di euro) da un cliente norvegese, ho iniziato a costruire un'atro motore subito dopo ma un grave problema di salute mi ha costretto ad accantonare il progetto a metà, durante la convalescenza i miei vecchi dipendenti e alcuni " amici"( sic!) hanno sciacallato molti pezzi di questo motore,ma è sfuggita loro la testata, ora ho una testata pronta con queste caratteristiche: doppia accensione, (8 candele)per accensione alfa, compressore volumetrico completo di collettore, adatto al montaggio dell'iniezione kjetronic (quella del golf gti,per interci) guide e sedi sinterizzate, camme e valvole sono spariti purtroppo, è una modifica molto impegnativa perche richiede l'adozione di un basamento F.I.R.E 1240CC
la rimozione dell'impianto di riscadamento, la sostituzione del cambio (io avevo montato il 6 speed della punto con i relativi leveraggi e i semiassi della 600 F.I.R.E , se vuoi provare a levarti moooolte soddisfazioni![]()
fammi un fischio, fischia forte perche sei molto lontano c'è di mezzo il mare![]()
per me stavi cecando di impennareGiampaolo.Malacri ha scritto:dimenticavo, ho pure la frizione che mi stacca all'improvviso e li guidavo chinato per non farmi vedere, sai mi vergogno
Quando gli ho dato il cambio del panda 4x4 gli volevo dare anche il ponte e l'albero di trasmissione, se l'vesse accettato ora poteva fare le impennate tranquillamente, ma solo con l'attrazione anteriore sarà dura riescirciSupertax ha scritto:per me stavi cecando di impennareGiampaolo.Malacri ha scritto:dimenticavo, ho pure la frizione che mi stacca all'improvviso e li guidavo chinato per non farmi vedere, sai mi vergogno
però ci vuole ancora altro peso
ritenta sarai più fortunato