sono contento per te che il risultato è quello voluto

ciao chiuri, sì in effetti aumentare il camber migliora la tenuta in curva, però non darne troppo, perchè rovineresti il battistrada all'interno ed in più avresti poca tenuta sul dritto, per quanto riguarda la convergenza io sò per certo che è all'incontrario e cioè aprire le ruote davanti migliora tanto l'inserimento in curva, però non troppo perchè si rovinerebbe sempre il battistrada ed in più ti frega un pò di velocità massima, queste cose le sò e non le invento perchè quando facevamo le gare con i modellini a scoppio 1/8 sull'assetto c'èra veramente da scervellarsiChiuritusu ha scritto:Pipo, Perplesso di cosa????? Per un buon assetto dovresti avere un camber leggermente negativo /-\,per una superficie d'appoggio maggiore in curva, ed una convergenza leggermente chiusa, che facilità l'inserimento in curva!!! Tutt'al più, tutto a zero!!!!
La strada che sto seguendo è questa... non vedo le tue perplesità al caso
si sulle ruote posteriori sono perfettamente daccordo, la convergenza chiusa va benissimo, ma per quelle anteriori rimango dell'avviso che bisognerebbe tenerle un pò aperte, io sul mio 26 le ho tutte dritteChiuritusu ha scritto:Pipo, Ma io, sapevo già![]()
Due Condotti, sul camber, siamo daccordo, ma non pensare che dia 5mm, al max saranno 1/2mm che la parte alta della ruota stia più distante dalla stecca, rispetto a quella bassa... quindi.. quel che serve.. In merito alla convergenza, inizialmente anche io adottavo una convergenza aperta avanti, ma poi mi è stato detto che per l'inserimento in curva, aiuta più quella chiusa in avanti...ma si parla di 1/2mm al max o tentende allo 0... stessa cosa, per la convergenza delle ruote posteriori... leggermente chiuse in avanti...
Questo è quello che sò!!!Cmq, non mancheranno le prove e vi farò sapere......![]()
Il bello è, soprattutto provare sulle proprie spalle....
l'unico consiglio che posso darti è di tapparti le orecchieChiuritusu ha scritto: Il bello è, soprattutto provare sulle proprie spalle....