Dopodichè sostituirò anche il lamierato ad L che chiude la parte anteriore dei pavimenti, facendomelo pre sagomare dal mio "spacciatore" di metalli

grazie e ciao
Luciano
Ciao Roberto, anche il tuo billo vedo che oramai è in gran forma. Hai fatto un lavoro bellissimo, bravo!Roberto.Gennari ha scritto:dai, dai che vai alla grande.
una domanda, come fai a tirar furi li gira, dal ponte
Luca complimenti per il girarrosto!Lcassiago ha scritto:Cari amici,
pensavate di esservi liberati di me eh! Pensavate che avessi mollato il rottame alla vicina carrozzeria "viva lo stucco" eh!
E invece no, eccomi qui dopo alcuni mesi a mostrare qualche progresso sul cinquino![]()
![]()
O meglio, finalmente sono riuscito a finire il girarrosto così potrò terminare la parte di telaio e dedicarmi poi ai rivestimenti.
Vi mostro qualche immagine del "mostro" che ho creato per girare la macchina nel mio angusto Garage... Ho rinunciato all'idea di lavorare con la macchina completamente sottosopra, perchè mi rimaneva troppo alta da terra e avrei dovuto lavorare con la scala.
avete notato però che ho integrato il girarrosto con il mio ponte sollevatore. In realtà il tutto è un insieme "modulabile": i due carrellini autocostruiti fanno sia da base per il girarrosto che poi, in futuro, da carrelli sui quali sarà appoggiato il telaio nudo nelle fasi di verniciatura. L'inserimento all'interno del sollevatore serve per poter mettere l'auto in posizione nel girarrosto senza stancarsi e senza spostarla di un centimetro (che non ho)..
Finiti i lavori poi rialzo il ponte e sistemo dei cavalletti, così che il telaio stia appoggiato su punti più "naturali" che quelli creati dal girarrosto.
Ecco un altra immagine: luciano
Ciao Antonio,Antonio81 ha scritto:Caspita, con tutte quelle foglie, se piove ci crescono i funghi!!!![]()
Ma il dado sotto il pianale posteriore dici? dentro l'abitacolo?
prova a scaldarlo e con qualche colpo di martello vedrai che si muove.Lcassiago ha scritto:Ciao Antonio,Antonio81 ha scritto:Caspita, con tutte quelle foglie, se piove ci crescono i funghi!!!![]()
Ma il dado sotto il pianale posteriore dici? dentro l'abitacolo?
è quello dentro labitacolo che non ne vuole sapere di muoversi![]()
Luciano
bè, dopo tutto quel lavoro deve montare tutto rigorosamente nuovo.se nòdoibaf ha scritto:Se butterai gli ammortizzatori prendili con una pinza a scatto o con un pappagallo da idraulico.
doibaf