Ciao a tutti,
ieri ho avuto il mio sabato libero mensile (che sta quasi diventando bimestrale

), e sono andato un po' avanti su Nina.
Il compito della giornata era quello di finire il lavoro sul telaio, precisamente nella L che chiude la parte anteriore dei fondi.
La situazione della lamiera esistente era pessima (come sempre): buchi e ruggine ovunque. Non c'era alternativa a tagliare via tutto.
Decido di tagliare a filo con la saldatura del fondo, lasciando in piedi una spalla nel punto dove c'è la rientranza.
preparo poi il pezzo di ricambio che mi sono fatto fare in acciaio inox da 10, appositamente sagomato su mio disegno dal mio spacciatore di metalli
il pezzo viene poi bucato per le saldature a punti e verniciato di epox nella parte interna. Ho ricavato inoltre una nicchia nella parte centrale per poter preservare la rientranza originale dove ci sono i bulloni del pedale dell'acceleratore. Ribattere con quella forma la lamiera nuova era troppo difficile, ho preferito ragliare di misura e saldare
i punti, grazie ai suggerimenti ricevuti sul forum, stanno decisamente migliorando:
ecco quindi il pezzo finito e saldato
ed infine il dettaglio della parte centrale, sulla quale ho dovuto saldare una cornicetta perchè la saldatura di testa mi ha risevato bruttissime sorprese
comunque alla fine è venuto piuttosto bene
Ciao a tutti e alla prossima!
LU