Ciao a tutti,
Anche se da un pò di tempo che non ho avuto la possibilità di collegarmi, finalmente riesco riunirmi al forum.
In queste settimane, non sono stato con le mani in mano,....ho contattato vari carrozziere, molti dei quali li ho letteralmente portati al cospetto del cinquino per avere una loro diagnosi.
Purtroppo il risultato è stato mooolto deludente,...su 5 preventivi, il prezzo per il restauro è variato da 3500 a 6500 euro

tutti rigorosamente escluso i lamierati ed a macchina completamente smontata e trasportata da loro.
Addirittura uno di loro mi proponeva di portargliela senza motore x poi consegnargli il motore ed un sedile in un secondo momento poichè lui non aveva il forno e la macchina doveva andare al forno con le sue ruote

, mentre un'altro la voleva sempre smontata e poi me l'avrebbe ridata miinimo dopo un anno e mezzo,...anzi facciamo due

.
Quello con il prezzo più basso mi ha detto che avrebbe cambiato qualche lamiera quà e là, senza essere troppo invasivo, (tanto non conviene ...diceva lui), e poi sarebbe venuta come nuova, tanto l'antirombo ed un pò di stucco avrebbe coperto tutto...

.
Nell'officina di uno dei carrozzieri, (4000-4500 euri chiedeva), c'era una cinque con ruggine passante sui parafanghi posteriori, sotto i montanti, e indovinate un pò,....spatola e stucco et voilà ......
Comunque, morale della favola, ...mi sono rotto ed ho deciso di impegnare ogni angolo di tempo libero e curare la piccolina personalmente,....dopo aver avuto contatti con queste persone, ho capito che in ogni caso sarebbe stato un lavoro strapagato e di bassa qualità,.....forse non ho trovato quello giusto,...ma ormai ho deciso di rimboccarmi le maniche