Ho deciso di sistemare la 500 della mia fidanzata
La macchina
una semplice cmq splendida 500L del 70 10 anni fa è stata rimessa praticamente a nuovo,
dopo 6 mesi è finita in un fosso ed è rimasta ferma fino a 2 giorni fa
Sabato appunto mi sono deciso, l'ho tolta dal suo angolino, l'ho spinta in un cappannone e ho cominciato a smontare, Porte, vetri, interni, serbatorio, accessori fanali paraurti ecc..,l'impianto elettrico mi sembra molto buono non credo di sfilarlo dalla carrozza, segnato ovviamente tutto viti, fili e componeti e riposto negli scatoloni...
(incredibile l'ingegnosa semplicità costruttiva di queste piccoline)
cmq prox giornata libera via motore pedali leve e asse anteriore e poi si comincia a lavorare
Carrozzeria devo sostituire mezza cappota (parte anteriore) musetto, parafango dx, cofano, e un pezzettino di sottoporta. I pezzi li ho già tutti l'attrezzatura non manca e nemmeno la buona volontà
sono tutti pezzi che si potevano radrizzare in quanto non erano molto danneggiati ma preferisco sostutuirli e fare un bel lavoretto (vi posterò qualche foto appena riesco)
poi andrà in carrozzeria per finitura e verniciatura.
colore grigio mettalizzato, l'interno è ottimo, originale nero ha solo pannelli porte e tappettini rossi che non guastano.
Motore era stato revisionato, avrà 4000 km quindi un bel tagliando completo se neccessario e sotto vostro consiglio qualche miglioria (marmittina o filtro piccole cose insomma)
vorrei fare un pò di assetto balestra, molle e possibilmente senza svenarmi 4 ammortizzatori decenti
e per finire 4 cerchietti borrani magri cromati 12 x 5
Questa è la Storia, dalle parole alla macchina finita metto anche voi di "500forum.it" che spero mi aiuterete a fare le scelte migliori per avere il risultato più soddisfacente.
Vi ringrazio anticipatamente per il