Salve ragazzi (non ho trovato col cerca una discussione sull'argomento quindi ne apro una)
Il mio meccanico mi ha detto di reperirgli una serie di guarnizioni motore. Non so perchè ma ho avuto sempre l'avversione per quelle guarnizioni in sughero, ho sempre preferito quelle in gomma. Quindi su eBay sono andato da un venditore che avesse la foto dell'inserzione con guarnizione coppa e coperchio punterie in gomma....invece.... ta daaa mi arriva set della Victor Reinz con dette guarnizioni in sughero.
Voi che dite? Paranoie mie? Vanno bene queste? Le tengo?
Precedentemente avevo dovuto sostituire la sola della coppa e mi ero assicurato che fosse in gomma (ed era andata benissimo perchè la coppa aveva smesso di perdere...)
Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)
Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che sono meglio quelle in sughero. Quelle in gomma si schiacciano per cui poi perdono dice. Ogni testa un'idea
Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)
E' da qualche tempo che gli autoaccessori le vendono in sughero, anche io non ero molto convinto di queste in sughero, ma da qualche tempo che le monto nei miei motori, e debbo dire che stagnano perfettamente.
Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)
Non montare MAI guarnizioni di gomma sulla 500, fanno pena, per non parlare di quelle " siliconiche" rosse....come stringi il coperchio e taglia....
quelle in gomma funzionano bene nei motori moderni, dove il metallo, ha una sede apposita per le guarnizioni.
Nella 500 le parti fanno praticamente tutte in "appoggio" quindi fanno pena.
Prendete sempre le guarnizioni di sughero.Che oggi sono davvero ottime
quelle in gomma funzionano bene nei motori moderni, dove il metallo, ha una sede apposita per le guarnizioni.
Nella 500 le parti fanno praticamente tutte in "appoggio" quindi fanno pena.
Prendete sempre le guarnizioni di sughero.Che oggi sono davvero ottime
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)
Oddio...fanno pena...non so per il coperchio punterie (men che meno siliconica invece che gomma) ma io sulla coppa avevo montato una in gomma, sostituendone un'altra vecchissima (che era sempre in gomma) che faceva la goccia e per cinque anni è rimasta lì perfettamente asciutta senza il minimo trasudamento.Gazzfab ha scritto: ↑02.05.2018, 21:46 Non montare MAI guarnizioni di gomma sulla 500, fanno pena, per non parlare di quelle " siliconiche" rosse....come stringi il coperchio e taglia....
quelle in gomma funzionano bene nei motori moderni, dove il metallo, ha una sede apposita per le guarnizioni.
Nella 500 le parti fanno praticamente tutte in "appoggio" quindi fanno pena.
Prendete sempre le guarnizioni di sughero.Che oggi sono davvero ottime
Comunque ok, grazie a tutti. Mi avete confortato....vada per queste in sughero allora
Re: Dubbio su serie guarnizioni motore (gomma/sughero)
era vecchia..... quelle moderne fanno schifo. le siliconiche si tagliano come stringi il coperchio.io le metto solo di sughero!!Tanto in SArdegna ne abbiamo in abbondanza!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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