Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Duecanne »

Guido972,

Vero i moderni sono bicolore dritto ma il colore viene rispettato ed inoltre i cablaggi moderni sono siliconati e dovrebbero durare a lungo. Purtroppo un impianto nuovo costa caro e non è preciso come sappiamo, inoltre la sezione dei cavi e inferiore ed il tutto influisce sul costo finale del restauro al cliente. Sopratutto quando si ha a che fare con appassionati molto meticolosi, a volte al limite dell umano
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Guido972 »

Duecanne ha scritto:Guido972,

Vero i moderni sono bicolore dritto ma il colore viene rispettato ed inoltre i cablaggi moderni sono siliconati e dovrebbero durare a lungo. Purtroppo un impianto nuovo costa caro e non è preciso come sappiamo, inoltre la sezione dei cavi e inferiore ed il tutto influisce sul costo finale del restauro al cliente. Sopratutto quando si ha a che fare con appassionati molto meticolosi, a volte al limite dell umano
...e per questo motivo e soprattutto per un fatto di rendimento, utilizzo fili da 1,5mmq , 4mmq e 6mmq.
Per l cavo batteria metto 16mmq in luogo dell'originale da 10mmq, e tutti i capocorda li cianfrino con apposita pinza e poi li braso a stagno.
Alcuni impianti riprodotti, di scarsa qualita', adottano fili da 0,75mmq.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Duecanne »

Il cavo batteria lo mantengo da 10 per comodità di montaggio e dei capicorda, ma in effetti la sezione è molto importante vista la capacità scarsa della dinamo
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Guido972 »

Duecanne ha scritto:Il cavo batteria lo mantengo da 10 per comodità di montaggio e dei capicorda, ma in effetti la sezione è molto importante vista la capacità scarsa della dinamo
Se le dinamo vengono ben revisionate, regolatore ben tarato, hai 16 ampere garantite, piu' che sufficienti alla bisogna.
Con le mie vetture a dinamo non ho mai avuto problemi, neppure a viaggiare di notte, neppure con la balilla che ha una dinamo da 90 W.
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Emilio500D »

Ragazzi, quindi nessuno di voi avrebbe foto dei collegamenti di un impianto di nuova fattura?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Atomo27 »

Emilio500D ha scritto:Ragazzi, quindi nessuno di voi avrebbe foto dei collegamenti di un impianto di nuova fattura?
Ma......... se ti mostro lo schema riesci ad eseguire i collegamenti non tenendo conto dei colori???
atomo27@libero.it
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Emilio500D »

Risolto... Ho steso a terra il nuovo impianto ed ho battuto tutti i fili con il tester per capire dove andavano collegati... Tutto con l'ausilio dello schema originale dell'auto. Rimontato in macchina funziona perfettamente :? Grazie comunque a tutti
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”