Motore con pistoni e cilindri WW
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Kano, la testa va bene è il tassello che non và
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Quoto Urka, compra in tassello già pronto e ben fatto e prova ad adattarlo alla tua testata altrimenti, sdoppiala tramite riporti di saldatura tanto non hai alcun regolamento da rispettare ...
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ok, provero' a rifare il tassello, purtroppo mi ci vorra' parecchio tempo, lo devo fare sul lavoro e non posso fare cio' che voglio .....per fortuna di alluminio nè ho ancora, lo so' che in commercio ci sono bell'e fatti....ma se guardi li mio post ti renderai conto che tutto quello che ho fatto al mio 5uino l'ho costruito o modificato io....mi sa di "tradimento" ......
Adoro la 500.
- Albgiu81
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
allarga i fori a 34 (se riesci)
e gli fai una battuta piu larga
cosi poi fai un tondo d'alluminio tornito con diametro estero 34 e con la battuta piu grande
cosi non butti niente
e magari puoi cambiare diversi tondini!
senza saldare il collettore!
e gli fai una battuta piu larga
cosi poi fai un tondo d'alluminio tornito con diametro estero 34 e con la battuta piu grande
cosi non butti niente
e magari puoi cambiare diversi tondini!
senza saldare il collettore!
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
E' una buona idea....ma ho altre cose per la testa.....(scusate il gioco di parole...) domando hai piu' esperti....... non penso che la testa superi i 600° ho un'idea che forse risolve il problema a me, e chiunque vuole intrapredere la mia strada....molto impervia....
Adoro la 500.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Kano, misurando la temperatura dei gas di scarico, se hai un buona carburazione hai al max 720°.....se hai un pessima carburazione (magra) avrai anche 790°.......
- Livio59
- Utente
- Messaggi: 2393
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
anche oltre i 790°...Urka ha scritto:Kano, misurando la temperatura dei gas di scarico, se hai un buona carburazione hai al max 720°.....se hai un pessima carburazione (magra) avrai anche 790°.......
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
beh io non l'ho voluto dire....perchè ti assicuro che di cavolate ne abbiamo fatte tante.....e le ho viste con i miei occhiLivio59 ha scritto:anche oltre i 790°...Urka ha scritto:Kano, misurando la temperatura dei gas di scarico, se hai un buona carburazione hai al max 720°.....se hai un pessima carburazione (magra) avrai anche 790°.......
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
790°? mi sembrano un po' tanti in un condotto d'aspirazione, sicuramente nello scarico si..allora l'olio quando arriva a lubrificare le punterie delle valvole cosa fa??'frigge??
Adoro la 500.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
si si....gas di scarico....ti assicuro che l'uso prolungato di quelle temperature l'olio viaggia a 130°
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ok, grazie Urka è quello che volevo sapere, voglio tappare i buchi che mi si sono formati nella testa con del metallo che si scioglie a 600°, farla saldare proprio non mi va!!!Troppo brutta l'esperienza che ho avuto....ho buttato un carter distribuzione
Adoro la 500.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ok Kano, facci sapere
-
- Nuovo Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 06.11.2012, 19:57
- Nome: sgommata
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
le bielle della uno 1300 a benzina o a diesel?con quelle bielle che pistoni ci metto?
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Ciao Clementestefano, cortesemente ti chiedo, come buona norma,di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
E poi puoi fare qualsiasi domanda...
Grazie per la collaborazione!!!
Chiuritusu!!
E poi puoi fare qualsiasi domanda...
Grazie per la collaborazione!!!
Chiuritusu!!
Ma tu... C'eri??!!
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Kano, io un pò di tempo fa comprai per la mia sdoppiata il collettore con il tassello...udite udite, mi faceva un pò strano che il venditore per carità molto gentile e disponibile, ma non proprio un tecnico...mi aveva detto che era ricavato di macchina da una fusione ...vabbè......, ma mi serviva per riprodurre gli angoli sulla testa, quelli sì erano precisi, alla fine preso dal pallino di scoprire da dove proveniva il tassello, bè
è ricavato da un collettore di un'altra macchina presa in demolizione, sembrerebbe qualcosa tipo una parte del collettore aspirazione del ducato diesel.
infine ho lo stesso problema della testa salda si salda no.
Io ho fatto saldare, e ripreso di macchina dopo. ma non con il trapano a colonna, questo si mi farebbe desistere.
Però esiste della resina che si usa normalmente per riempire i condotti di aspirazione dei motori da moto da competizione per renderli più stretti in determinati punti e resiste alla T° e alla benzina.
è ricavato da un collettore di un'altra macchina presa in demolizione, sembrerebbe qualcosa tipo una parte del collettore aspirazione del ducato diesel.
infine ho lo stesso problema della testa salda si salda no.
Io ho fatto saldare, e ripreso di macchina dopo. ma non con il trapano a colonna, questo si mi farebbe desistere.
Però esiste della resina che si usa normalmente per riempire i condotti di aspirazione dei motori da moto da competizione per renderli più stretti in determinati punti e resiste alla T° e alla benzina.