problema carburatore doppiocorpo 40 weber
problema carburatore doppiocorpo 40 weber
salve ragazzi...ha da un po' che non mi collegavo qui...nella mia 500 fatta per minislalom momentaneamente ho motore 650cc con carburatore doppio corpo weber,scarico da competizione,asse a camme cambiato,volano allegerito, testata lavorata con lucidatura condotti ecc.. tanto per iniziare ad intraprendere questa strada..il mio problema è che il motore sia di rettilineo e minimo alza di giri molto pulito, ma se la Chicane tra birilli o curve vicine praticamente il motore perde potenza...come se mancasse benzina....mi potete aiutare?? grazie in anticipo..
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Su questo 40 D.C. che Venturi monti? Sei sicuro che soffre di mancanza carburante? Il livello vaschetta l'hai controllato.
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
ahahah di meccanica ne capisco poco...amo più l elettronica...il livello carburante è stato regolato dal mecc...i Venturi cosa sarebbero, i diffusori?
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Si sono loro.Giu.mac91 ha scritto: ahahah di meccanica ne capisco poco...amo più l elettronica...il livello carburante è stato regolato dal mecc...i Venturi cosa sarebbero, i diffusori?
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
ho provato sia con i 30 e con i 28
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Secondo me è mancanza di benzina mentre fai lo slalom, o curve ravvicinate, questo succedeva anche nelle auto di autocross o velocita su terra nei saltellamenti del terreno veniva a mancare là benzina nell'oscillazione forte della vettura, e la carburazione <bucava per qualche istante> poi riprendeva, secondo me controllare più alla perfezione i galleggianti nella vaschetta.
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Hai messi i distanziali tra carburatore e collettore?, sono rigidi o elastici?
Mica è il DCOM?
Mica è il DCOM?
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
tra carburatore e collettore sono di tipo rigido..cosa è il DCOM? scusate l ignoranza in materia
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
sono andato a cercarlo sul web...dalla foto assomiglia al mio (credo proprio che è come il mio)...però il mio non la sotto la pompetta di ripresa (se si chiama così) regolabile da sotto.
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Giu.mac91, non vorrei essere brutale, ma per l'attività che devi fare tu e la pochissima esperienza che hai, non puoi non affidarti, per il momento, ad un buon meccanico...meglio se un preparatore
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Il livello vaschetta è molto importante ,nelle curve strette fatte a frenate e accellerate lo sbattimento della benza può provocare il tuo difetto, se il tuo mecc ti ha regolato il livello come da manuale weber sicuramente per il tuo motore e utilizzo non va. Ti riporto la mia esperienza il mio dcnf40 riporta da manuale weber un'altezza di 50 nel mio motore per non avere il tuo stesso problema l'ho dovuto portare a 57. . .come dice oleandroi anche i diffusori sono importanti ma io partirei dal livello poi mi muoverei su tutto il resto. Per iniziare farei come dice pipo mi affiderie ad un preparatore che mi mette nella strada giusta e nel frattempo mi farei un pò di esperienza con lui per risolvere questi piccoli problemi da solo spero di non averti stizzito dicendo questo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Devi essere sicuro prima di intervenire sul carburatore che il motore si siede per scarsità di carburante;se hai un amico che Ti segue durante le prove lo posizioni nel punto in cui ti fa'il problema e gli chiedi di osservare se lo scarico fa fumo nero o non fa nulla perché potrebbe essere che quando dai gas il motore soffochi per ingolfamento,in questo modo Ti togli il dubbio.Un'altra cosa che potrebbe darti problemi e' nel caso in cui avendo un albero a camme molto largo potresti avere il Rapp.Compr.non adeguato.Giu.mac91 ha scritto:salve ragazzi...ha da un po' che non mi collegavo qui...nella mia 500 fatta per minislalom momentaneamente ho motore 650cc con carburatore doppio corpo weber,scarico da competizione,asse a camme cambiato,volano allegerito, testata lavorata con lucidatura condotti ecc.. tanto per iniziare ad intraprendere questa strada..il mio problema è che il motore sia di rettilineo e minimo alza di giri molto pulito, ma se la Chicane tra birilli o curve vicine praticamente il motore perde potenza...come se mancasse benzina....mi potete aiutare?? grazie in anticipo..
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
il motore me lo segue un mecc molto competente...ho fatto questa domanda perché per la prima volta in chicane l abbiamo provata venerdì ed abbiamo visto il difetto...comunque dallo scarico non esce fumo nero..visto con i miei occhi mentre la provava un mio amico pilota con anni di esperienza negli slalom
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
Allora è mancanza di alimentazione nelle accelerate repentine,se sei sicuro della portata della pompa ripresa, potrebbe avere bisogno di qualche cosa in più nel circuito di progressione.Si potrebbe cominciare dai tubetti emulsionatori che in base alla posizione della loro foratura si hanno delle prestazioni diverse in accelerazione.Ci sono delle tabelle di taratura per modificare queste piccole defezioni,il difficile e' reperire i vari tipi di emulsionatori ma se ne hai qualcuno a disposizione puoi provare a modificarli con gli alesatori per getti.Giu.mac91 ha scritto:il motore me lo segue un mecc molto competente...ho fatto questa domanda perché per la prima volta in chicane l abbiamo provata venerdì ed abbiamo visto il difetto...comunque dallo scarico non esce fumo nero..visto con i miei occhi mentre la provava un mio amico pilota con anni di esperienza negli slalom
Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber
dove sto io il problema di reperire i prezzi sia di carburatori che motori non c'è....solo che anche una minima cosa se la fanno pagare a prezzo di oro...esempio i diffusori a copia 60€...se non erro un emulsionatore me lo passa un 50€ cadauno. Immaginati quanto mi costi fare delle semplici prove. Meglio quindi provare con alesatori.