problema carburatore doppiocorpo 40 weber

Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

problema carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

salve ragazzi...ha da un po' che non mi collegavo qui...nella mia 500 fatta per minislalom momentaneamente ho motore 650cc con carburatore doppio corpo weber,scarico da competizione,asse a camme cambiato,volano allegerito, testata lavorata con lucidatura condotti ecc.. tanto per iniziare ad intraprendere questa strada..il mio problema è che il motore sia di rettilineo e minimo alza di giri molto pulito, ma se la Chicane tra birilli o curve vicine praticamente il motore perde potenza...come se mancasse benzina....mi potete aiutare?? grazie in anticipo..
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Oleandroi »

Su questo 40 D.C. che Venturi monti? Sei sicuro che soffre di mancanza carburante? Il livello vaschetta l'hai controllato.
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

:wowo!!: ahahah di meccanica ne capisco poco...amo più l elettronica...il livello carburante è stato regolato dal mecc...i Venturi cosa sarebbero, i diffusori?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Oleandroi »

Giu.mac91 ha scritto::wowo!!: ahahah di meccanica ne capisco poco...amo più l elettronica...il livello carburante è stato regolato dal mecc...i Venturi cosa sarebbero, i diffusori?
Si sono loro.
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

ho provato sia con i 30 e con i 28
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Charles »

Secondo me è mancanza di benzina mentre fai lo slalom, o curve ravvicinate, questo succedeva anche nelle auto di autocross o velocita su terra nei saltellamenti del terreno veniva a mancare là benzina nell'oscillazione forte della vettura, e la carburazione <bucava per qualche istante> poi riprendeva, secondo me controllare più alla perfezione i galleggianti nella vaschetta.
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Spol »

Hai messi i distanziali tra carburatore e collettore?, sono rigidi o elastici?

Mica è il DCOM?
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

tra carburatore e collettore sono di tipo rigido..cosa è il DCOM? scusate l ignoranza in materia
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

sono andato a cercarlo sul web...dalla foto assomiglia al mio (credo proprio che è come il mio)...però il mio non la sotto la pompetta di ripresa (se si chiama così) regolabile da sotto.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Pipo »

Giu.mac91, non vorrei essere brutale, ma per l'attività che devi fare tu e la pochissima esperienza che hai, non puoi non affidarti, per il momento, ad un buon meccanico...meglio se un preparatore :?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Drago »

Il livello vaschetta è molto importante ,nelle curve strette fatte a frenate e accellerate lo sbattimento della benza può provocare il tuo difetto, se il tuo mecc ti ha regolato il livello come da manuale weber sicuramente per il tuo motore e utilizzo non va. Ti riporto la mia esperienza il mio dcnf40 riporta da manuale weber un'altezza di 50 nel mio motore per non avere il tuo stesso problema l'ho dovuto portare a 57. . .come dice oleandroi anche i diffusori sono importanti ma io partirei dal livello poi mi muoverei su tutto il resto. Per iniziare farei come dice pipo mi affiderie ad un preparatore che mi mette nella strada giusta e nel frattempo mi farei un pò di esperienza con lui per risolvere questi piccoli problemi da solo :s spero di non averti stizzito dicendo questo :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Oleandroi »

Giu.mac91 ha scritto:salve ragazzi...ha da un po' che non mi collegavo qui...nella mia 500 fatta per minislalom momentaneamente ho motore 650cc con carburatore doppio corpo weber,scarico da competizione,asse a camme cambiato,volano allegerito, testata lavorata con lucidatura condotti ecc.. tanto per iniziare ad intraprendere questa strada..il mio problema è che il motore sia di rettilineo e minimo alza di giri molto pulito, ma se la Chicane tra birilli o curve vicine praticamente il motore perde potenza...come se mancasse benzina....mi potete aiutare?? grazie in anticipo..
Devi essere sicuro prima di intervenire sul carburatore che il motore si siede per scarsità di carburante;se hai un amico che Ti segue durante le prove lo posizioni nel punto in cui ti fa'il problema e gli chiedi di osservare se lo scarico fa fumo nero o non fa nulla perché potrebbe essere che quando dai gas il motore soffochi per ingolfamento,in questo modo Ti togli il dubbio.Un'altra cosa che potrebbe darti problemi e' nel caso in cui avendo un albero a camme molto largo potresti avere il Rapp.Compr.non adeguato.
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

il motore me lo segue un mecc molto competente...ho fatto questa domanda perché per la prima volta in chicane l abbiamo provata venerdì ed abbiamo visto il difetto...comunque dallo scarico non esce fumo nero..visto con i miei occhi mentre la provava un mio amico pilota con anni di esperienza negli slalom
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Oleandroi »

Giu.mac91 ha scritto:il motore me lo segue un mecc molto competente...ho fatto questa domanda perché per la prima volta in chicane l abbiamo provata venerdì ed abbiamo visto il difetto...comunque dallo scarico non esce fumo nero..visto con i miei occhi mentre la provava un mio amico pilota con anni di esperienza negli slalom
Allora è mancanza di alimentazione nelle accelerate repentine,se sei sicuro della portata della pompa ripresa, potrebbe avere bisogno di qualche cosa in più nel circuito di progressione.Si potrebbe cominciare dai tubetti emulsionatori che in base alla posizione della loro foratura si hanno delle prestazioni diverse in accelerazione.Ci sono delle tabelle di taratura per modificare queste piccole defezioni,il difficile e' reperire i vari tipi di emulsionatori ma se ne hai qualcuno a disposizione puoi provare a modificarli con gli alesatori per getti.
Giu.mac91
Utente
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: probelma carburatore doppiocorpo 40 weber

Messaggio da Giu.mac91 »

dove sto io il problema di reperire i prezzi sia di carburatori che motori non c'è....solo che anche una minima cosa se la fanno pagare a prezzo di oro...esempio i diffusori a copia 60€...se non erro un emulsionatore me lo passa un 50€ cadauno. Immaginati quanto mi costi fare delle semplici prove. Meglio quindi provare con alesatori.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”