farà il botto?

Rispondi
444kw
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21.12.2008, 15:46
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

farà il botto?

Messaggio da 444kw »

tra qualche mese spero finalmente di mettere in moto la bestiolina, ma mi chiedevo, farà il botto?
il mio motore è un 595cc con r/c 11,5:1 e una camma 57-80/80-40, con carburatore doppio corpo dell'orto da 40.
diciamo che il motore in questione è stato fatto in via sperimentale, ma visto la vostra preparazione sarei felice di sentire un vostro parere e consiglio su come è impostato.
ad esempio mi lascia perplesso il carburatore, mi sa che sia troppo grosso......
cmq sono sempre dell'idea che se prima non si prova su strada si capisce ben poco, ma intanto comincio a schiarirmi un pò le idee....
grazie a tutti coloro che risponderanno :wink:
il vero banco a rulli.............la strada
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: farà il botto?

Messaggio da Urka »

se usi anche la benzina giusta (104) con quel asse a camme da 101 e quel rapporto di compressione il carburatore và bene.....marmitta da competizione...occhio alle temperature, appena senti piccoli rumori di ticchettio tipo punterie alza il piede........ puleggia 1:1, obbligo di radiatore ed olio performante...
io uso Bardhal XTC C60 15W50...se usi questi accorgimenti non fai nessun botto :s
444kw
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21.12.2008, 15:46
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: farà il botto?

Messaggio da 444kw »

Urkasr ha scritto:se usi anche la benzina giusta (104) con quel asse a camme da 101 e quel rapporto di compressione il carburatore và bene.....marmitta da competizione...occhio alle temperature, appena senti piccoli rumori di ticchettio tipo punterie alza il piede........ puleggia 1:1, obbligo di radiatore ed olio performante...
io uso Bardhal XTC C60 15W50...se usi questi accorgimenti non fai nessun botto :s


grazie per la risposta, accetto il tuo consiglio, credo che ci sbatterò un bel pò prima di carburare, ma se ci azzecco dovrà andare abbastanza bene, poi cmq credo che c'è da lavorare sul cambio, ma per il momento andiamo per ordine, intanto la metto in moto e rodaggio un pò...........
il vero banco a rulli.............la strada
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: farà il botto?

Messaggio da Urka »

prima finisci il motore e poi fai il cambio mai il contrario :s
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”