"i carburatori da 28"

Kawaninja
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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Kawaninja » 23.08.2016, 13:36

Ciao a tutti
ho un FRG28 che vorrei montare sulla mia 595cc con albero a camme 35/75 valvole leggermente maggiorate e testa spianata.

che modifiche posso apportare "in casa" al carburatore senza incorrere in lavorazioni eccessivamente costose/difficili?

grazie mille
ciao

Mirko82
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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Mirko82 » 25.08.2016, 21:15

Almeno cambiando i getti e facendolo come il frgb 28 che è carburato per il 595cc!

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Lianca
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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Lianca » 25.08.2016, 22:04

Questo è uno di quei carburatori preparati che si parla nella pagina precedente ne sono un fortunato possessore
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Kawaninja
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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Kawaninja » 25.08.2016, 22:06

Bel lavoro complimenti....
Oggi ho acquistato un 32iba20 del 127 ma non penso di montarlo in quanto non ha la possibilità di avere il cornetto che si collega al filtro originale.

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Oleandroi » 25.08.2016, 22:26

Kawaninja ha scritto:Bel lavoro complimenti....
Oggi ho acquistato un 32iba20 del 127 ma non penso di montarlo in quanto non ha la possibilità di avere il cornetto che si collega al filtro originale.
Semplice,lo costruisci.

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Kawaninja » 25.08.2016, 23:04

ehehheheh facile a dirsi :)

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Nino64
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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 » 07.01.2017, 21:08

salve dopo tanto tempo o letto qualcosa,e do un po di luce
1. il weber 26 imb a un diffusore da 21 che si puo portare a 22 (come la 500 sport che a di serie un 22 )
2. il weber 28 imb a un diffusore da 23 che si puo portare a 24 (perche i weber anno poco materiale da togliere)
3. il dellorto 28 a dei diffusori cambiabili da 17-21-22-23.se no lo mondi il diffusore fa un effetto da 25
4. in base dei diffusore che monti si deve cambiare il getto massimo,getto minimo ,calibratore aria,e emulsionatore

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Kawaninja » 08.01.2017, 18:48

grazie del contributo...

tu consiglieresti quindi di togliere il diffusore del tutto e portarlo a 25mm?
adeguando i getti ovviamente non si avrebbero scompensi dovuti alla eliminazione del diffusore

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 » 08.01.2017, 19:26

lo devi provare in caso cambiare e metere un getto massimo + grande

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Nino64 » 08.01.2017, 19:29

questo solex C-28 IB 2 a gia un venturi 25 con centratore
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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Febo » 09.01.2017, 11:09

se togli completamente il diffusore al dellorto da 28 devi, oltre che cambiare il getto del max ed il freno aria, modificare l'emulsionatore e fare "altre lavorazioni" se vuoi ottenere un buon rendimento

al contrario se lasci il diffusore (indipendentemente dal diametro) riesci a carburarlo modificando solo il getto del max ed il freno aria

tra le due opzioni è ovvio che la prima è quella che ti dà maggior rendimento

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Kawaninja » 09.01.2017, 11:16

ok grazie della precisazione lo lascio allora

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Loris93 » 08.04.2017, 14:21

Ciao a tutti!! Volevo un chiarimento sulla fluidodinamica ideale nel corpo del carburatore, il condotto del carburatore deve essere lucidato o reso ruvido per un miglior ingresso d'aria e per favorire il principio dello strato limite? Vale lo stesso prima e dopo il diffusore o deve essere diverso? Grazie

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Kawaninja » 16.04.2017, 21:30

ho dei vuoti in acccelerazione intorno ai 2000 giri con il frg28 originale con solo il getto max da 125 con freno aria da 265
in piu ho notato che le candele NGKB6HS sono ben imbrattate di fuliggine nera.

altro difetto se a freddo tiro lo starter la macchina si spegne immediatamente mentre parte al primo colpo sia a freddo che a caldo senza aria

oggi ho smontato tutto ho regolato il galleggiante e verificato i getti ma non ho riscontrato problemi evidenti

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Re: "i carburatori da 28"

Messaggio da Mirko82 » 16.04.2017, 21:34

Carburazione troppo grassa...Difatti se tiri l'aria che appunto è un arricchitore di benzina andando giù più benzina appunto si spegne! Prova con un getto max da 120

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