CrS

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

CrS

Messaggio da Emilio »

Saluti a tutti..
Domanda
Ma Voi quanto tempo ci avete messo per ottenere il CRS? :picchiatesta:
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 761
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: CrS

Messaggio da Gybson66 »

L'ultima iscrizione l'ho fatta un paio di anni fa e mi sembra aspettai quasi due mesi per gli originali, però mi diedero a vista una ricevuta provvisoria con la quale potei fare l'assicurazione, cosa che a me interessava.
Non so i tempi attuali, ma con tutte le richieste, all'ASI saranno ancora più pieni di lavoro.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Ponto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17.03.2012, 18:12
Nome: alessandro

Re: CrS

Messaggio da Ponto »

tramite registro fiat, 20 giorni
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: CrS

Messaggio da Cinquino83 »

Mi potreste dare maggiori delucidazioni?

Vivo a Roma e mi stavo facendo una passeggiata con la 500, ho conseguito il CRS con tanto di adesivo sul libretto di circolazione, ero fermo ad un semaforo e si affianca una pattuglia della Polizia Municipale facendomi notare che posso circolare SOLO per eventi e manifestazioni (raduni). Gli ho detto che avendo il CRS io posso circolare liberamente sia il sabato che la domenica con tanto di sentenza del TAR. Mi hanno detto che non è cosi.

Mi sono fatto una ricerca e mi ricordavo bene infatti che in data 18-10-2023 c'è stato il ricorso del TAR che ha aperto alla libera circolazione i veicoli storici. Sentenza numero 15408/2023 del 18 Ottobre.

Con questa sentenza quindi si può circolare sempre oppure solo nei fine settimana a patto che si abbia il CRS?

Grazie
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: CrS

Messaggio da MeSoRotto »

La sentenza a cui fai riferimento riguarda un accoglimento di un ricorso amministrativo con il quale si annullano le disposizioni comunali che impedivano, di fatto, la circolazione di veicoli inquinanti nell'ambito cittadino. Quindi ne consegue che la circolazione del tuo veicolo è consentita sempre tranne nei periodi in cui viene emanato un decreto di divieto della circolazione per motivi di inquinamento ambientale.
Approfitto per ricordare a tutti gli interessati che sia il C.R.S. come l' A.S.I. hanno come scopo principale quello di fornire la possibilità di usufruire di vantaggi economici sulla stipula di contratti assicurativi per la R.C.A. e F.I. ma non non per questo offrono certezze sia sullo stato reale del mezzo che sul suo reale valore venale che solo una perizia giurata, fino a querela di falso, può offrire. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”