la 500 di Pesciolino

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottima Francesco, :?
devi una Pizza alla Signora Rido Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

:clap: Questa si, che è una bella pensata :clap: Ottima...sembra fatta a posta...
E dillo che ha pensato alla 500 e non a te :mrgreen: ancora non te l'ha confessato...ma si sta innamorando di Lei :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

Franceso, ma l'ha presa proprio da LIDL o in un altro discount? Accertati del nome del negozio, così la cerco anch'io. sembra dedicata al ns. bagagliaio. :?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Giampaolo.Malacri, la pizza la mangia tutti i giorni :lol:
Chiuritusu, da quando ho tirato via la marmitta rumorosa la usa spesso,e questo mi preoccupa :mrgreen: mi sa che la rimonto :roll:
Pipo, si il discaunt si chiama proprio LIDL ,fa anche la pubblicità in tv,e visto che è un franchising non so se si scrive cosi ,la trovi sia al sud che al nord.è veramente comoda ,sembra fatta apposta per la 500 :marameo: :?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: la mia 500

Messaggio da Calimero »

sembra fatta su misura :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pesciolino ha scritto:si il discaunt si chiama proprio LIDL ,fa anche la pubblicità in tv,e visto che è un franchising non so se si scrive cosi ,la trovi sia al sud che al nord.è veramente comoda ,sembra fatta apposta per la 500 :marameo: :?
A Cosenza non c'è più...C'è franata una montagna addosso e l'hanno chiuso :lol:
Cmq confermo...lo trovi ovunque...
Fra...senti a me...rimonta il marmittone :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

:lol: come si apre la stagione ,stai sicuro che lo monto stò cannone ,anche perchè sono curioso di sentire il rombo ,con questo motore :? e come posso metto un video :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

:? :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

..attenzione ai marmittoni! Io lo ricordo sempre: il mio 650 è nato con testata e carburatore panda 30, camme 40/80 e la marmitta originale andava di più della CSC 2in1 al centro...meditate gente, meditate ;)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: la mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo ha scritto:..attenzione ai marmittoni! Io lo ricordo sempre: il mio 650 è nato con testata e carburatore panda 30, camme 40/80 e la marmitta originale andava di più della CSC 2in1 al centro...meditate gente, meditate ;)
Ma, CSC tipo Supersprint o CSC in Inox tipo cecam.... 8-) mi pare un pò strano, se fosse nel primo caso... Io col 595 mi trovavo leggermente meglio con lo scarico aperto.... (Cacchio che bei ricordi, appena la montai)
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: la mia 500

Messaggio da Pipo »

la conosci la mia marmitta, vai a vederla poggiata sul pavimento in attesa di essere montata sul 700ello, come lo chiami tu... :mrgreen:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Pipo, la mia ha solo cilindro,e pistoni da 77 ,credi che con il cannoncino ,possa darmi dei problemi?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Ciao gente volevo farvi sapere che oggi sono particolarmente contento perchè mia figli ha passato gli esami di teoria. :? ora ci sono quelli di guida ,e finalmente può guidare la nostra 500.Ho incominciato a metterla alla guida,ma come principiante pur troppo,a volte mi sbaglia le marce,fin qui diciamo che non è un problema.Ma oggi dalla quarta ,( velocità 50 km orari) al posto di scalare in terza,è andata in prima :wowo!!: credete che possa causare dei seri problemi,se avvolte mi sbaglia qualche scalo di marcia? spero non più come questo.Poi vi vorrei chiedere ,quando accendiamo la 500 noi tutti usiamo l'aria ,e visto che tiene su di giri il motore,può causare problemi,se la tengo 10 minuti con l'aria aperta in modo che si riscaldi l'abitacolo?o va successivamente abbassata la leva? grazie attendo una vostra risposta.Ragazzi io sono contento ,ma non so se è il massimo far fare le guide sulla 500 a mia figlia,ma lei vuole usarla,perchè dice che con l'audi non si trova,anche se soffro per il cambio,ma sono contento.Grazie anticipatamente per i vostri consigli Pesciolino
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: la mia 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ciao Francesco,sono contento dell'approccio di tua figlia alla cinquecento.Per ciò che riguarda l'uso del cambio in quel modo io non credo che possa essere gradito al 5ino,però si spera che sia solo per la fase di apprendimento,perciò insegnale presto e bene.Per quanto riguarda invece l'accensione a freddo del motore,il manuale dell' autista provetto dice di girare la chiave,tirare la leva dell'aria (o starter),poi,senza toccare l'acceleratore,tirare la leva della messa in moto; appena il motore si accende,lasciare girare il motore con l'aria tirata" il meno possibile",quindi abbassare gradualmente la leva dell'aria ed usare l'acceleratore" moderatamente" per partire subito(essendo raffreddata ad aria non occorre fare scaldare il motore da fermo):si deve tenere l'aria o starter tirato il meno possibile,poichè questo dispositivo serve per arricchire di benzina il motore all'atto della messa in moto da freddo,quindi manda molta benzina nei cilindri, e se ciò dura molto,"si lavano"i cilindri dall'olio,mancando così la lubrificazione .Questa benzina,se il tempo di uso dell'aria è lungo,può scendere addirittura nella coppa dell'olio e miscelarsi all'olio vanificando poi la lubrificazione di tutti gli organi del motore.Se non si riesce a mantenere in moto il motore perchè non si è ancora scaldato,si deve usare l'acceleratore a mano che è sotto la vaschetta porta oggetti centrale tirando molto leggermente l'anello quel pochino che necessita per mantenerlo in moto.Una volta caldo il motore, bisogna spingere l'anello nella sua posizione originale altrimenti il motore rimarrebbe troppo accelerato e un novellino potrebbe trovare difficoltà a fermarsi in termpo davanti ad un'ostacolo.Sai che le marce nella 500 non bisogna "imporle"ma si devono innestare con delicatezza e non aver fretta a scalarle o a farle salire.Ciao ed auguroni a tua figlia e....alla 500. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: la mia 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Francesco innanzitutto :?: per la Signorina e la passione per la 500, confronto a l'Audi è un salto di qualità :mrgreen:

il mio consiglio è limitato al cambio, gli altri sono più che esaurienti quelli dati dallo Zio Adriano, il mio consiglio è, mettete CASCO e OCCHIALI quando siete alla guida, non per i pericoli la per i pezzi di ferraglia che voleranno con l'uso del cambio in quel modo Rido Rido

scherzo naturalmente e Auguroni ancora

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “Originali”