Fiat 500 L 1970 - Helix
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: La mia 500
Giuliano comunque ancora non posto altre foto della mia...devo aspettare ancora un po' per finire di sistemarla...me ce vuole il tocco del "Maestro"
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
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Re: La mia 500
Bellissima complimenti!!
molto indeciso se farla poi rossa avorio o questo blu turchese
molto indeciso se farla poi rossa avorio o questo blu turchese
Re: La mia 500
Pat88 ha scritto:Bellissima complimenti!!
molto indeciso se farla poi rossa avorio o questo blu turchese
Non è blu turchese, occhio! E' il grigio Garda 604 che assomiglia ad un celestino o ad un verdino. Questo colore è stato prodotto per le 500 da Febbraio 70 ad Agosto 71.
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
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Re: La mia 500
Si lo so HElix che sei indeciso se bucare la 500, targa e striesce sotto porta mi pare.....io ho lo stesso problema ma sono agevolato dal fatto che la mia 500 è tutt'altro che impeccabile, per cui sicuro buco la calandra per mettere la targa ed il fregio f mentre per le strisce sotto porta metto un bel pò di silicone e vai......
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Re: La mia 500
Guzzifuso ha scritto:Si lo so HElix che sei indeciso se bucare la 500, targa e striesce sotto porta mi pare.....io ho lo stesso problema ma sono agevolato dal fatto che la mia 500 è tutt'altro che impeccabile, per cui sicuro buco la calandra per mettere la targa ed il fregio f mentre per le strisce sotto porta metto un bel pò di silicone e vai......
Per le modanature e per la targa faccio i buchi e poi metto dell'epossidico in modo da evitare il formarsi di ruggine. Quando faccio il lavoro poi posto tutto e speriamo bene.
Una 500F senza modanature e targa sotto il baffo non è una 500F!
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
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Re: La mia 500
Io ho tutte le missure scaricate da internet per mettere fregio e targa, ma devo asspettare che mia moglie si decida ad aiutarmi con il metro da sarta ....non che faccia la sarta, magari ....almeno gli avrei fatto rifare la tappezzeria.
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Re: La mia 500
Ciao Leonardo dopo esserci conosciuti di persona era doveroso fare un salto nel tuo post x farti i complimenti,però impegnati un po con ste foto!! Da un fotografo no mi sarei mai aspettato di vedere 4 pagine ed una sola foto!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Re: La mia 500
Benny hai ragione! E' che come sta ora non la poZZo vedè!!!
Vedrai che a breve arriveranno!
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Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
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Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
Ragazzi,
dopo tanto tempo riprendo in mano questo topic.
Eh si...la mia cinquETTi al momento è smontata per un restauro completo ed accurato...insomma a regola d'arte insieme al mio amico Guido972 ...per me "lo Zio"
Iniziamo con un pò di documentazione sui lavori effettuati.
Lo spinterogeno era ridotto ai minimi termini...quindi...abbiamo effettuato le seguenti lavorazioni:
Smontaggio completo di tutte le componenti.
Pulizia dell'alberino e delle masse centrifughe.
Pulito e satinato tutto il corpo di alluminio.
E' stato effettuata una accurata lubrificazione compreso il feltrino.
Sostituzione molle in quanto quelle esistenti erano snervate. L'anticipo centrifugo non funzionava a seguito dell'inchiodamento, dovuto a ruggine, dei due alberini coassiali.
Puntine platinate sostituite con puntine originali Marelli dell'epoca. Quelle che avevo sotto erano bucate.
Condensatore sostituito. Infine sostituita calotta con una originale Marelli.
Qualche immagine...
dopo tanto tempo riprendo in mano questo topic.
Eh si...la mia cinquETTi al momento è smontata per un restauro completo ed accurato...insomma a regola d'arte insieme al mio amico Guido972 ...per me "lo Zio"
Iniziamo con un pò di documentazione sui lavori effettuati.
Lo spinterogeno era ridotto ai minimi termini...quindi...abbiamo effettuato le seguenti lavorazioni:
Smontaggio completo di tutte le componenti.
Pulizia dell'alberino e delle masse centrifughe.
Pulito e satinato tutto il corpo di alluminio.
E' stato effettuata una accurata lubrificazione compreso il feltrino.
Sostituzione molle in quanto quelle esistenti erano snervate. L'anticipo centrifugo non funzionava a seguito dell'inchiodamento, dovuto a ruggine, dei due alberini coassiali.
Puntine platinate sostituite con puntine originali Marelli dell'epoca. Quelle che avevo sotto erano bucate.
Condensatore sostituito. Infine sostituita calotta con una originale Marelli.
Qualche immagine...
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
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Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
Helix, Aprile, il mese degli spinterogeni , ti invidio come hai satinato il corpo di alluminio, ottimo lavoro!
Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
l'importante è lubrificare sempre il feltrino!!! Il resto va da sè!
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
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Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
Nel rimontaggio abbiamo umettato le parti mobili con grasso al bisolfuro di molibdeno, che ha le caratteristiche di resistere all'alta temperatura e prevenire grippaggi.Helix ha scritto:l'importante è lubrificare sempre il feltrino!!! Il resto va da sè!
Resta chiaro che la lubrificazione delle parti meccaniche dello spinterogeno e del feltrino deve essere la minima indispensabile, in quanto uns lubrificzione esagerata andrebbe a compromettere la funzionalita' dei contatti platinati che devono essere sempre puliti e privi di sostanze oleose
- Alessandro82
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Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
Guido972, vengo a farti da garzone
Veramente un ottimo lavoro ragazzi
Veramente un ottimo lavoro ragazzi
- Alessandro82
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Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
Che molle sono state usate ?
Re: La mia 500F del 1970 - Grigio Garda 604
Le originali erano snervate ed usurate.Alessandro82 ha scritto:Che molle sono state usate ?
Le ho ricostruite al tornio col filo armonico dello stesso spessore.